Mouse Max 50euro Gaming E Uso Generico.

Pubblicità

kini1988

Utente Attivo
Messaggi
417
Reazioni
59
Punteggio
42
Buonasera a tutti,

volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un mouse per uso occasionale e da Gaming (principalmente sparattutto) con un budget di circa 50 euro.

Impugnatura
: FINGERTIP GRIP
Grandezza della mano: Grande
Richieste particolari: Meglio se wireless
Budget: 50 euro.
Giochi utilizzati: Soprattutto FPS.

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Io ho un Logitech e mi trovo molto bene, prova a guardare i modelli sulla fascia dei 50 euro. Altre marche che per quanto ne so sono piuttosto belle sono, a parte la solita Razer, Corsair e Roccat. Prova a dare un occhiata a quali modelli ci sono e quali ti piacciono di più esteticamente :)
 
Per me sono su due strade diverse, il razer sta su una macchina a 5 marce il mionix su una a 6... Non farti fuorviare dal numero di DPI, semplicemente più il numero di DPI è alto più il cursore si sposterà a parità del movimento che eserciti con la mano. La supercazzola del maggior numero di dpi=più precisione è una fallacia bella e buona, la precisione è direttamente proporzionale alla qualità del sensore.
 
Per me sono su due strade diverse, il razer sta su una macchina a 5 marce il mionix su una a 6... Non farti fuorviare dal numero di DPI, semplicemente più il numero di DPI è alto più il cursore si sposterà a parità del movimento che eserciti con la mano. La supercazzola del maggior numero di dpi=più precisione è una fallacia bella e buona, la precisione è direttamente proporzionale alla qualità del sensore.

Quindi in parole povere meglio andare sul Miniox. Ultima cosa, è adatto alle mie caratteristiche?
Impugnatura: FINGERTIP GRIP
Grandezza della mano: Grande
 
Il Mouse mi è arrivato e devo dire che è davvero bello. Grazie mille per il consiglio.
Unica domanda è sul funzionamento. Lo trovo lento e sulla scrivania non funziona gran che, devo per forza acquistare un tappetino per farlo funzionare?
Esattamente, il mousepad è obbligatorio, vedrai che risolverai tutto.
 
si è un sensore ottico particolarmente sensibile alla superficie, è necessario il mousepad, tessuto o rigido vanno bene entrambi. ti consiglio di andare nel sito della mionix scaricare il software ed un aggiornamento firmware che risolveva un piccolo vecchio problema. Dal software controlla che il polling rate sia settato di defoult su 1000hz, alla sulla sinistra gestisci le macro dei microswitch, contestualmente avvia l'analyzer tool, e sei a posto.
 
si è un sensore ottico particolarmente sensibile alla superficie, è necessario il mousepad, tessuto o rigido vanno bene entrambi. ti consiglio di andare nel sito della mionix scaricare il software ed un aggiornamento firmware che risolveva un piccolo vecchio problema. Dal software controlla che il polling rate sia settato di defoult su 1000hz, alla sulla sinistra gestisci le macro dei microswitch, contestualmente avvia l'analyzer tool, e sei a posto.

Le funzioni Pointer acceleration, Pointer speed e Lift distance a cosa servono?
 
Sono impostazioni avanzate del sensore, ti consiglio di lasciarle con i valori di default, al massimo agisci sui DPI e seleziona il valore a te più congeniale
 
Sono impostazioni avanzate del sensore, ti consiglio di lasciarle con i valori di default, al massimo agisci sui DPI e seleziona il valore a te più congeniale

Se li lascio di Default il Mouse è lentissimo e per spostarmi da una parte all'altra del Desktop devo muovere il mouse tantissimo. Come faccio ad agire sui DPI?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top