PROBLEMA Mouse lag

Rolly_

Nuovo Utente
16
2
Salve, da un po' di tempo sto riscontrando un problema che di recente sta cominciando a peggiorare sempre di più. Ho un mouse logitech g700s preso senza pensarci alla vista di un appetitosa offerta di amazon, me ne sto pentendo... Il cursore sembra mouversi a microscatti, è quasi impercettibile, ma, come potete immaginare diventa molto fastidioso mentre gioco ad un fps, per esempio. Utilizzo sempre il mouse con il cavo, anche perchè ho notato che usandolo wireless lo stesso problema si moltiplica. Ho provato ad installare l'apposito software logitech controllando le impostazioni ma sembra tutto apposto, ho provato anche a pulire il puntatore laser e il tappetino ma non ho risolto nulla. Ho anche provato a cambiare locazione del cavo (lo tengo in una porta usb 3.0 della mb) ma, ancora, non o risolto niente. A questo punto ho perso un po' le speranze e mi sono quasi rassegnato all' idea di ricomprare un altro mouse, ma se qualcuno ha qualche intuizione geniale sulla possibile radice del problema sono tutto orecchie. In tal proposito vorrei qualche consiglio per un mouse adatto a giochi fps, utilizzo sopratutto claw grip a fingertip grip (si cambio continuamente impugnatura inconsciamente mentre gioco), comunque odio i mouse alti come quello che ho stupidamente aquistato, la mia mano è di grandezza media, dita abbastanza lunghe e grosse, non vorrei un mattone ma neanche una piuma e ho sempre usato DPI bassi (sui 1000). Vorrei spendere il meno possibile senza avere un prodotto scadente (in linea di massima le preferenze sopra elencate vengono dopo il prezzo :P) , ovviamente la soluzione migliore sarebbe risolvere il problema senza ricomprare niente.
Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Salve, da un po' di tempo sto riscontrando un problema che di recente sta cominciando a peggiorare sempre di più. Ho un mouse logitech g700s preso senza pensarci alla vista di un appetitosa offerta di amazon, me ne sto pentendo... Il cursore sembra mouversi a microscatti, è quasi impercettibile, ma, come potete immaginare diventa molto fastidioso mentre gioco ad un fps, per esempio. Utilizzo sempre il mouse con il cavo, anche perchè ho notato che usandolo wireless lo stesso problema si moltiplica. Ho provato ad installare l'apposito software logitech controllando le impostazioni ma sembra tutto apposto, ho provato anche a pulire il puntatore laser e il tappetino ma non ho risolto nulla. Ho anche provato a cambiare locazione del cavo (lo tengo in una porta usb 3.0 della mb) ma, ancora, non o risolto niente. A questo punto ho perso un po' le speranze e mi sono quasi rassegnato all' idea di ricomprare un altro mouse, ma se qualcuno ha qualche intuizione geniale sulla possibile radice del problema sono tutto orecchie. In tal proposito vorrei qualche consiglio per un mouse adatto a giochi fps, utilizzo sopratutto claw grip a fingertip grip (si cambio continuamente impugnatura inconsciamente mentre gioco), comunque odio i mouse alti come quello che ho stupidamente aquistato, la mia mano è di grandezza media, dita abbastanza lunghe e grosse, non vorrei un mattone ma neanche una piuma e ho sempre usato DPI bassi (sui 1000). Vorrei spendere il meno possibile senza avere un prodotto scadente (in linea di massima le preferenze sopra elencate vengono dopo il prezzo :P) , ovviamente la soluzione migliore sarebbe risolvere il problema senza ricomprare niente.
Grazie in anticipo per l'aiuto

allora, vediamo se risolviamo.

hai provato cambiando proprio il tappetino? è un tessuto? mi fa pensare di si, il pad in tessuto e quel sensore non van troppo bene in accoppiata. il top sarebbe un steelseries 4hd

senza comprare subito un mousepad nuovo guarda come traccia su un foglio di carta o altro materiale dalla trama omogenea e non troppo riflettente.

dato il problema comunque potresti richiedere ad amazon la sostituzione senza andare a perderci soldi, per claw un cm xornet II sarebbe valido e va benone con i pad in tessuto oppure ottimo per finger un sensei 310..
 

Rolly_

Nuovo Utente
16
2
allora, vediamo se risolviamo.

hai provato cambiando proprio il tappetino? è un tessuto? mi fa pensare di si, il pad in tessuto e quel sensore non van troppo bene in accoppiata. il top sarebbe un steelseries 4hd

senza comprare subito un mousepad nuovo guarda come traccia su un foglio di carta o altro materiale dalla trama omogenea e non troppo riflettente.

dato il problema comunque potresti richiedere ad amazon la sostituzione senza andare a perderci soldi, per claw un cm xornet II sarebbe valido e va benone con i pad in tessuto oppure ottimo per finger un sensei 310..
@Thai ti ringrazio moltissimo per la risposta, velocissimo :D
Avevo già provato ad utilizzare un'altra superficie come un foglio da disegno ma il problema non sembra risolversi (ci hai azzeccato sul mousepad)ed il reso amazon non penso sia ancora disponibile dopo un anno (il problema si è presentato da poco). Comunque il sensei lo avevo già visto ed è stato amore a prima vista ma costicchia abbastanza, e l'altro che mi hai consigliato sinceramente non mi piace:look:. Non vorrei passare da tirchio:D ma un'altra proposta sui 30-40euro? magari un altro modello steelseries?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
La garanzia è di 2 anni
 

Rolly_

Nuovo Utente
16
2
La garanzia è di 2 anni
@Thai Hai ragione, ho letto sul sito la garanzia legale dura 1 anno, appena sarà disponibile chiamerò il servizio clienti e vedo di risolvere una volta per tutte! Grazie ancora per la dedizione e la velocità nelle risposte. Da ora in poi quando avrò qualsiasi dubbio verrò su questo forum, servizio impeccabile!
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Se anche il secondo ha problemi puoi chiedere rimborso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili