PROBLEMA Mouse/kb non riconosciute durante installazione windows10

Pubblicità

AlfBar

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un problema con l'installazione di windows 10. Mouse e tastiera funzionano correttamente nel bios, ma quando arrivo al menu di windows di selezione lingua, mouse e tastiera si spengono e non riesco a procedere. Ho provato tutte le porte usb e anche una vecchia tastiera PS/2, ma niente da fare. La mobo é un asus prime b460/ plus, processore i3 10100. Consigli?

Salve a tutti, ho un problema con l'installazione di windows 10. Mouse e tastiera funzionano correttamente nel bios, ma quando arrivo al menu di windows di selezione lingua, mouse e tastiera si spengono e non riesco a procedere. Ho provato tutte le porte usb e anche una vecchia tastiera PS/2, ma niente da fare. La mobo é un asus prime b460/ plus, processore i3 10100. Consigli?
Effettua un reset CMOS e vedi se ti da lo stesso problema ancora.
Hai provato a collegare solo la tastiera o solo il mouse? Collegandolo singolarmente funzionano?

Prova a selezionare le voci di compatibilità legacy delle porte USB nel BIOS

Effettua un reset CMOS e vedi se ti da lo stesso problema ancora.
Hai provato a collegare solo la tastiera o solo il mouse? Collegandolo singolarmente funzionano?
Allora, ho provato a collegare la tastiera soltanto, ora rimane accesa ma i comandi continuano a non funzionare... c'è qualche impostazione da bios che magari dovrei controllare?

Allora, ho provato a collegare la tastiera soltanto, ora rimane accesa ma i comandi continuano a non funzionare... c'è qualche impostazione da bios che magari dovrei controllare?

Si quella che ti è stata indicata da Kelion. Vedi che sia attiva la modalità legacy per l'usb

Prova a selezionare le voci di compatibilità legacy delle porte USB nel BIOS
Ora controllo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
IMG_20210123_213800.webp
Come dicevo la tastiera rimane accesa ma non funziona
@Kelion @Air_ qualche altra idea?

Ultima modifica:
se stai usando un dispositivo wireless cambialo con uno con cavo,
in ogni caso fai la prova con un'altrra tastiera

Pubblicità