allora anch'io sono nella tua stessa situazione e dopo aver spulciato questo e altri forum posso dirti che (innanzi tutto la tua presa se non sbaglio si chiama fingergrip) poi sarebbe utile se dicessi se sei destro o mancino e il genere di giochi in cui lo userai. Per esempio per uno sparatutto sarebbe indicato avere il pulsante di swicht dei cpi per la modalità cecchino, per un mmorpg avere molti pulsanti, ... ecc
Tra i mouse che ho visto e letto recensioni a riguardo su quei prezzi due decisamente interessanti sono il logitech g9x che su ebay trovai a 48,95 euro e il coolmaster storm sentinel, due ottimi mouse. Per informazioni puoi leggere queste recensioni:
g9x
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ller/168979-logitech-g9x-topic-ufficiale.html e
Logitech G9x Laser - Hardware PC - Recensione del 19 novembre 2009 | Multiplayer.it
sentinel
CM Storm Sentinel Advance & CS-M FPS Tactics DC : 1. Caratteristiche | Recensioni -X- NextHardware.com
personalmente preferisco il g9x, i cui tre anni di garanzia e l'eccellenza dei materiali e la vita stimata sono solo surplus che lo rendono davvero eccezzionale. Non l'ho comprato perchè proprio on mi piaceva esteticamente e stessa cosa per il sentinel.
Molti ti consiglierebbero i popolari mouse razer, ma io per una serie di cattive impressioni che mi ha dato non li consiglio, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo spessobassino a parte per il deathadder e pochi altri mouse di fascia media o più datati.
Detto questo aggiungo che il mouse che ho ordinato è un steelseries kinzu, un mouse che ho trovato in offerta a 20 euro che però ne costa 40 sul listino steelseries in attesa del mouse che ho puntato, sempre della steelseries i due mouse che usciranno a breve, ovvero il mouse sensei e quelllo dedicato a diablo 3, due ottimi mouse dai prezzi altini, 90 e 70 che infatti non comprerò immediatamente ma solo quando troverò a prezzi più accessibili
SteelSeries – Home qui puoi trovare le caratteristiche in inglese.
Spero di esserti stato utile.