Mouse gaming

Pubblicità

ChioCCia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
una domanda che potrà sembrare strana: è possibile utilizzare un mouse per il gioco e un altro per tutto il resto (navigazione, office, etc).

Attualmente ho un logitech wireless con cui mi trovo abbastanza bene, ma volevo comunque provare un mouse gaming. Siccome non sono l'unico a utilizzare il pc non vorrei creare problemi agli altri utilizzatori e anche preservare il mouse da gioco.

L'unico dubbio è la gestione dei driver...

Cosa ne pensate? Se potessi gestire i 2 mouse (intendiamoci, sempre separatamente) poteri prendere quello per giocare cablato risparmiando qualcosa, altrimenti dovrei cercare un mouse gaming wireless.

Attendo vostri riscontri
Grazie

Non mi risulta che i driver entrino in conflitto, anzi in genere l'ultima periferica collegata esclude la prima... un esempio è quello dei portatili, il cui touch-pad si autodisattiva quando inserisci un mouse usb.

Secondo me puoi farlo tranquillamente, magari staccando di volta in volta la periferica che non usi.

Si, l'unica cosa è che poi ti devi settare la sensibilità ogni volta... Per il resto, puoi usarli anche contemporaneamente...

Si, l'unica cosa è che poi ti devi settare la sensibilità ogni volta... Per il resto, puoi usarli anche contemporaneamente...

Ma tanto per il gaming userebbe sempre lo stesso mouse. Quindi potrà tenere in ambiente windows la sensibilità con cui si trova bene col wireless, per poi settare di gioco in gioco la sensibilità a lui gradita da utilizzare con il mouse da gaming ;) (che come tu insegni va tenuto sempre alla massima sensibilità! :sisi:).

Se intendi sensibilità del sensore (dpi insomma) si :asd: ...
Tutto il resto è soggettivo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro