Mouse gaming massimo 20€ ?

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Salve gente,
io ed un mio amico volevamo compraci 1 mouse gaming a testa.
Purtroppo abbiamo già speso tanto per altri componenti del pc e ci sono rimasti 20€ a testa.

Cosa troviamo sui 20€? :)

Avevamo adocchiato il Trust GTX32 (guarda immagine sotto), ma non ci fidiamo molto di questa marca in quanto molto economica.
41yfPRf5RGL._SL500_AA280_.jpg

un vero mouse gaming non lo trovate a quel prezzo...dovete salire almeno sui 40 euro per qualcosa di decente (base)

un vero mouse gaming non lo trovate a quel prezzo...dovete salire almeno sui 40 euro per qualcosa di decente (base)
il mio lo ho pagato 32 ed è ottimo in gaming ha macro dpi on the fly diversi profili un ottimo sensore basta cercare e si trovano mouse decenti
anche il kinzu è buono per entry level il prezzo è basso perke non ha fronzoli ma come mouse è ottimo per 25 euro

il mio lo ho pagato 32 ed è ottimo in gaming ha macro dpi on the fly diversi profili un ottimo sensore basta cercare e si trovano mouse decenti
anche il kinzu è buono per entry level il prezzo è basso perke non ha fronzoli ma come mouse è ottimo per 25 euro
si trovano buoni mouse, ma non gaming mouse..poi questo secondo me.

Salve gente,
Purtroppo abbiamo già speso tanto per altri componenti del pc e ci sono rimasti 20€ a testa.

Avevamo adocchiato il Trust GTX32 (guarda immagine sotto), ma non ci fidiamo molto di questa marca in quanto molto economica.

Beh i prodotti Trust sono molto commerciali, ciò non toglie che sono anni che uso un mouse trust da due soli e solo adesso mi sta abbandonando :D
Comunque anch'io vista l'occasione ho pensato di puntare a qualcosa di meglio su quel budget, ma come mi hanno giustamente consigliato sono prodotti che lasciano il tempo che trovano in fatto di qualità.
Se il vostro scopo e di avere un mouse che vi possa garantire prestazioni e comodità superiori ai mouse da 5-10€ ma non puntate al top, allora vi conviene aggirarvi almeno sui 30€ (iva più iva meno).
Non posso parlare per esperienza personale in quanto ho ordinato il mio mouse solo ieri quindi ho da aspettare, ma tra le varie soluzioni che mi sono state proposte, ho optato per il Fireglide Black.
Lo si riesce a trovare sui 30€ compreso s.s. e per il budget a mia disposizione e per quello che mi serve, va più che bene.

La scelta comunque dipende dal tipo di impugnatura che avete.
Sostanzialmente le opzioni sono 3 per il grip:
- palm grip: si avvolge quasi tutto il mouse con la mano
- finger grip: dita diste e buona parte della mano fuori
- claw grip: dita ripiegate (appunto ad artiglio)

A questo poi si accosta il tipo di sensibilità:
- high senser: se si tende a muovere solo il polso, si usa una sensibilità alta e piccoli movimenti della mano
- low senser: si tende a muovere il mouse con tutto l'avambraccio con il polso pressocchè bloccato e si fanno ampi movimenti. Quindi sensibilità basse.

Io sono un palm grip high senser, e ho scelto il Fireglider per la forma e dimensioni, oltre che per i DPI che propone.

Il mio consiglio p che puntiate prima di tutto all'ergonomia, perchè un mouse può essere il più potente di questo mondo, ma se non si adatta alla vostra mano, a lungo andare vi stanca. E' una periferica che si usa quasi costantemente, quindi l'ergonomia deve essere la prima cosa. DPI, pulsanti e robe varie tenetele come valore aggiunto ma secondariamente.

Alla fine il mio amico ha comprato il Cooler Master Storm Xornet a 19€ + s.s. (25€ totali), che ne pensate?
Io sono ancora indeciso :)

Salve gente,

41yfPRf5RGL._SL500_AA280_.jpg
secondo me il gxt32 li vale tutti i 19€
so che la trust non è certo il top della qualità, ma io mi son trovato bene con tutti i prodotti trust che ho comprato anche se non possiedo i gxt personalmente!
anzi ci faccio un pensierino sperando che non si spezzino i tasti laterali:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro