mouse gamer 30 euro???

justinco

Utente Attivo
24
0
Ciao a tutti, nessuno è cosi gentile da consigliarmi il miglior mouse possibile che rientri nella soglia delle 30 euro? Sono davvero confuso!
Ho girato e rigirato forum su forum e alla fine credo di aver il cervello saturo, non so più cosa scegliere!

Innanzi tutto ci tengo a precisare che questo che andrò ad acquistare sarà il primo mouse "decente" che comprerò da quando gioco al pc, quindi non voglio esagerare con la spesa e credo che 30 euro di budget siano più che sufficienti!

Facendo il punto della situazione, questi sono i mouse in ballottaggio:

- Logitech G5 ----------- 40 € (Qua sforo ma forse ne vale la pena)
- Sharkoon FireGlider --- 30€
- Logitech MX510 ------- 28 €
- Sharkoon Rush Mouse- 27 €
- OCZ Equalizer --------- 20 €
- OCZ Eclipse ----------- 20 €

Grazie e ciao!!!
 

Benedict

Utente Attivo
75
2
Ciao io ho posseduto un logitech mx510 e un mx518 e, nulla da dire, i logitech sono alcuni tra i piu venduti e funzionano bene ma mi sono "morti" entrambi dopo due anni di utilizzo... il che è seccante perche li pagai profumatamente.
Hai deciso saggiamente di non spenderci tanto all'inizio perchè la forma del mouse è molto personale e il feeling è soggettivo, se hai la possibilità dovresti provarne qualcuno per vedere come si adatta alla tua impugnatura: io ad esempio ho le mani piccole e impugnatura arretrata: facevo fatica a cliccare il tasto laterale piu lontano del logitech... e odio quei piccoli maledetti pulsantini per cambiare il dpi, perche senza accorgermene la cambiavo inavvertitamente.
tra i prodotti che hai elencato se dovessi comprarne uno adesso prenderei l'eclipse, ma ti ripeto, perche credo che sia quello che come forme si adatti di piu a me...
Tra l'altro trovo molto importante la possibilita di regolare il peso, e importante per me anche l'ubicazione dei pulsanti che non spuntano come funghi ovunque ma sono in posizioni comode (opinione personale).
Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo ;) ciao
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
dalle caratteristiche il meglio sembra il fireglider.
inoltre non ho trovato un parere negativo
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,765
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Fai attenzione, ho già comprato un mouse della Sharkoon e ho preso una chiavata.. hanno sta paranoia mentale dello switching on fly della sensibilità (che non serve a una cippa).
Devo riconoscere che plastiche (e soprattutto il filo che era addirittura ricoperto in tessuto) sono di ottima qualità, ma la totale impossibilità di configurare almeno un paio di tasti l'ha reso inutile.. (magari sugli ultimi modelli hanno corretto la cosa.. ma non hai mai certezze perchè i commenti che si trovano spesso sono di nabbi..)
Ho acquistato un Razer Diamondback a meno di 40 euro che uso ancora adesso.

PS: comprare un mouse da gaming senza un pad (tappetino) all'altezza è come non comprarlo..

Ciauz ;)
 

justinco

Utente Attivo
24
0
PS: comprare un mouse da gaming senza un pad (tappetino) all'altezza è come non comprarlo..

Ciauz ;)

Grazie! :)

Concordo pienamente, infatti sto cercando pure quello. Preferisco risolvere un dubbio alla volta, quando avrò scelto il mouse chiederò consigli anche sul pad :asd:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,765
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Grazie! :) Concordo pienamente, infatti sto cercando pure quello. Preferisco risolvere un dubbio alla volta, quando avrò scelto il mouse chiederò consigli anche sul pad :asd:
Fai male.. ;) Bisogna scegliere subito l'accoppiata.. :D
Onestamente io con Razer Diamondback e tappetino Exactmat (lato speed) mi trovo molto bene negli fps..
Evita per il tappetino l'inutile costo del poggiapolso.. mai utilizzato.. è nell'armadio a prendere polvere.. :asd:
Un difetto che possiamo trovare nel mouse in questione è forse la "relativa piccolezza" dei 2 tasti configurabili lato pollice... ho notato che nei modelli nuovi sono più grossi per essere beccati meglio..
E' cmq solo una questione di abitudine.

Per la cronaca ho sentito parlare bene degli OCZ.. (mai toccati con mano però). Controlla sempre con la massima cura prima di acquistare che i tasti siano "configurabili".. altrimenti è come avere un muose della Trust.. :asd:

Ciauz ;)
 

justinco

Utente Attivo
24
0
Lo sapevo che sarebbe finita cosi!

Stavo girando i vari negozi per beccare il più conveniente quando m'imbatto nel "Ozone Smog e Ozone Ground Level":love: , accoppiata mouse e mousepad che esteticamente mi piace un sacco e che credo tecnicamente valissima.

Non so se posso linkare una recensione, comunque l'ho letta e sembra ottima.

Voi che dite? Qualcuno lo usa o ne ha sentito parlare?

Grazie delle risposte e ciao a tutti!
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,765
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Dalle caratteristiche emerge che ha 7 tasti di cui 2 configurabili.. sembra carino, ma guarda che solo il Mouse costa 50 euro.. ;)
In più non so (visto che l'azienda è giovane e non conosciuta) quale sia il softw gestionale del mouse..

625zpzvq70s80gmmlfc.jpg
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Dalle caratteristiche emerge che ha 7 tasti di cui 2 configurabili.. sembra carino, ma guarda che solo il Mouse costa 50 euro.. ;)
In più non so (visto che l'azienda è giovane e non conosciuta) quale sia il softw gestionale del mouse..

625zpzvq70s80gmmlfc.jpg

Io ero indeciso tra questo smog e il cm storm sentinel, alla fine ho preso il sentinel, c'erano un sacco di recensioni positive...
Comunque... L'ocz equalizer è un ottimo mouse, non c'è che dire, ce l'ha mio fratello, e anche mio cugino (lo davano col notebook msi gx600), molto preciso però non ho mai avuto occasione di provare il pannello di controllo del mouse di persona...
Il fireglider cel ha masterintheuniverse, puoi chiedere a lui in privato come si trova magari ;)... Io ti aggiungo alla lista altri mouse: l'eclipse della saitek... Personalmente il mouse che mi ha sempre attirato di più era il razer deathadder... Bellissimo :asd: ... Io uso un pad in microfibra della cybersnipa... Ah, un consiglio, non comprare mouse cybersnipa, io sono rimasto deluso e ho avuto pure un rimando in garnazia, il sensore è sempre stato salterino... Avevo un intelliscope per la precisione... Magari lo stinger è migliore...
 

justinco

Utente Attivo
24
0
A sto punto ho deciso di aumentare il budget per il mouse e calare quello della tastiera.

Voglio puntare sulla marca emergente, incrocio le dita!

Ciao:)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
A sto punto ho deciso di aumentare il budget per il mouse e calare quello della tastiera.

Voglio puntare sulla marca emergente, incrocio le dita!

Ciao:)

Allora: l'hai preso o no questo smog ?
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!