mouse entry level

Pubblicità

kekko90ok

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi scrivo qui per avere un consiglio da esperti sul mouse da acquistare e quindi utilizzare con il mio nuovo pc in costruzione :D...l'impugnatura è fingertip grip, le mie mani non sono grandissime, gioco in fullhd a mmorpg, rpg, rts e sporadici fps...al momento attuale non uso alcun tappetino
premetto che adesso ho un mouse a 600dpi trust con il computer vecchio :cav: (x favore risparmiate le risate)
con il nuovo pc avevo intenzione di passare a un razer abyssus (mirror gaming???) avete opinioni su questo mouse?!?
il alternatova ho pensato allo sharkmoon fireglider nero oppure al logitech g300/g400
come avete potuto notare non voglio spendere cifre esorbitanti per il mouse
come tastiera invece ho preso una microsoft comfort curve 3000
accetto consigli e paragoni :D

Ultima modifica:
per primo ti posso dire fai bene a non spendere tanto, i mouse che hai guardato vanno bene, anche perchè è facile farsi abbindolare da mille mila caratteristiche ma poi l'importante è la forma del mouse, questo è il parametro base, quindi spendere tanto per un mouse con una forma particolare non è una cosa saggia. Di questi mouse sono buoni soprattutto il g300 a mio avviso, anche perchè per chi non sposta il mouse con il palmo ma con le dita sono comodi i pulsanti davanti. Altra cosa da vedere oltre alle dimensioni è il peso. Dimensioni e peso li noterai meno se sei un low senser (sposti il mouse di più di 5 cm diciamo), se hai impostato la sensibilità in modo da spostare il cursore da un lato all'altro dello schermo in due-tre cm. Inoltre non credere che un mouse con 5000 dpi sia la fine del mondo. arrivare a 1600 dpi basta e avanza. Anche l'abyssus dovrebbe andare bene. lo sharkoon ad alcuni piace molto ad altri no. A basso budget e di buona qualità ci sono anche lo spawn e lo xornet della coolermaster, abbastanza buoni, lo spawn è costruito con materiali eccellenti, sembra velluto. C'è anche il rat 3 della cyborg, non malaccio, ma strano a vederlo.
spero di esserti stato di aiuto

Ultima modifica:
razer abyssus o deathadder se ti servono ulteriori tasti :sisi:

ciao grazie della risposta il rat 3 l'ho visto ma non mi piace anche se è molto particolare l'intera serie rat...il g 300 e il razer abyssus mi piacciono molto anche se il g 300 ha dalla sua numerosi pulsanti programmabili che l'abyssus non ha invece...io credo che come dpi sarà già tanto se arriverò ad usarne 1600 per questo non punto su prodotti eccessivi...lo spawn sinceramente l'avevo visto ma come si dice anche l'occhio vuole la sua parte e i colori sinceramente su un mouse non mi attirano rimango sullo standard nero o grigio...lo xornet non mi sembra male però forse è un po' piccino?!?
per ora l'abyssus è quello che va più avanti visto che in 2 già mi dite che non è male :asd:

si abyssus e deathadder sono i pochi a non avere problemi e bug al sensore

diciamo che tecnicamente comunque ti ho dato indicazioni generali, sono tutti buoni mouse, ma la vera prova sarà quando li impugnerai, io avendo un impugnatura molto perticolare mi sono trovato male con più di un mouse come lo spawn, per me decisamente troppo largo, quindi cerca, magari basandoti sulle misure di riferimento e facendo riferimento al mouse attuale di immaginare come ti "calzerà" alla mano, fidati, è quello che conta più di tutto.

non sono un grande conoscitore di sensori ma non mi pare che tra questi ci siano particolari problemi, deathadder, abyssus, spawn hanno tutti buoni sensori, ma anche g300 e xornet non dovrebbero avere nessun tipo di problema magari se senti qualcuno che li ha provati può essere più sicuro, è più facile trovare qualche difettuccio sui mouse costosi che hanno molte più funzionalità e sensori spesso spinti al limite.
per quanto riguarda le funzioni particolari a questo budget sono le solite, tipo lo spawn ha la prediction, che io non sopporto ma a molti piace (praticamente muove il mouse sia in base al movimento che in base a lla velocità, più veloce il cursore viaggia di più) ma non credo cheo oltre a questa a questa cosa anche gli altri posssano avere altro di rivlevante.

come ha già detto axlorius deathadder abyssus e spawn montano i pochi sensori privi di bug attualmente...

vero anche che più ci si alza di fascia e più i sensori tendono ad avere problemi, ma basta scegliere quello che crea meno problemi con la propria modalità di utilizzo e si stà tranquilli, ad esempio il rat monta un sensore che montano molti e che crea problemi ai lowsenser, io possiedo il rat 9 e sono highsenser, problemi non me ne da :sisi:...basta fare una scelta accurata e i problemi non si notano

lo spawn è molto buono, ha 2 o 3 cosette interessanti che se fossi claw grip mi interesserebbero.. :rolleyes:

io sono indeciso tra l'abyssus e il g300 alla fine perchè ci siamo come prezzo e caratteristiche (l'abyssus più piccolo ma consigliato da molti ha solo 3 tasti mentre il g300 ha più tasti è più grande e ha meno dpi)...quale dei due?!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro