DOMANDA Mouse ed appoggio

Pubblicità

Zievatron

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
56
Esistono mouse adatti ad evitare che la base della mano, o il polso, poggino e quindi strofinino sulla superfice di scorrimento?

Potresti prenderne uno "verticale".

31jeaFPpH0L.jpg

il problema è che deve essere della dimensione giusta altrimenti dovendo inforcarlo potresti non arrivare bene ai tasti.

Questi mouse verticali hanno la taglia?
Altrimenti come si fa a spere se sono della dimensione giusta prima di ordinarli?
A parte questo, dalle foto viste, non mi sembra che evitino che la base della mano poggi sulla superfice di scorrimento.

Questi mouse verticali hanno la taglia?
Altrimenti come si fa a spere se sono della dimensione giusta prima di ordinarli?
A parte questo, dalle foto viste, non mi sembra che evitino che la base della mano poggi sulla superfice di scorrimento.
Dipende dal tipo di presa che usi, dalla dimensione della mano, se usi una Palm quindi la mano appoggia tutta sulla superficie del mouse ti serve un mouse di “grandi” dimensioni e ergonomico tipo questo https://amzn.eu/d/iCPyChn (è un esempio per farti capire la forma del mouse)
Se invece giochi in claw quindi la mano appoggia sul mouse solo con le dita e con la base della mano o se giochi in fingertip quindi il mouse lo impugni solo con le punte della dita, avrai bisogno di un mouse tipo questo
https://amzn.eu/d/1CL5Oih (e sempre un esempio per far capire la forma)
Detto questo, deduco che tu giochi con una presa Palm poiché hai il problema che il polso o la base della mano appoggia sul tappettino, quindi io ti direi di misurarti la mano con un metro a nastro, dalla punta del medio alla base della mano, e poi ci mettiamo alla ricerca di un mouse abbastanza lungo tipo quello del primo link che ho inviato

La mia mano è lunga 18 cm. Il mouse che uso attualmente è lungo 11,5 cm. e mi sembra piccolo per me. Suppongo che la mia sia una presa palm, o al massimo fingeprint. Sicuramente non è una claw.
Ho dato una occhiata ai due esempi che hai linkato, ma non vedo una differenza di forma o dimensioni.
Un confronto con quelli detti verticali?

La mia mano è lunga 18 cm. Il mouse che uso attualmente è lungo 11,5 cm. e mi sembra piccolo per me. Suppongo che la mia sia una presa palm, o al massimo fingeprint. Sicuramente non è una claw.
Ho dato una occhiata ai due esempi che hai linkato, ma non vedo una differenza di forma o dimensioni.
Un confronto con quelli detti verticali?
La forma dei due mouse da me linkati sono molto diverse una è assimetrica l’altra simmetrica, se appoggi la base della mano non può essere una presa finger. Se il tuo uso del mouse è d’ufficio la scelta ricade su un mouse verticale https://amzn.eu/d/bziYWl1 oppure provare con questo https://amzn.eu/d/gaMf7WK

OK. Allora la mia è una presa palm. L'uso che faccio del mouse è misto. Ufficio variegato mmo da browser. Tantissimi click di mouse sparsi qua e là per lo schermo.
Ora che mi hai spiegato la differenza di forma, guardando di nuovo l'ho vista.
Quindi per la presa palm è consigliata la forma asimmetrica.
La lunghezza del mouse di 12,8 cm. è il massimo che si trova?
Però io vorrei usare un mouse cablato.

OK. Allora la mia è una presa palm. L'uso che faccio del mouse è misto. Ufficio variegato mmo da browser. Tantissimi click di mouse sparsi qua e là per lo schermo.
Ora che mi hai spiegato la differenza di forma, guardando di nuovo l'ho vista.
Quindi per la presa palm è consigliata la forma asimmetrica.
La lunghezza del mouse di 12,8 cm. è il massimo che si trova?
Però io vorrei usare un mouse cablato.
Allora si sui 12/13cm e il massimo, almeno io di più lunghi non ne ho mai visti, visto che l’uso non è solo ufficio ma anche “gaming” di simil logitech nella forma c’è questo Razer https://amzn.eu/d/iweNbun che è cablato

OK. Allora è assodata la forma e la misura da prendere in considerazione.
Però, tutti quei pulsanti, luci, opzioni di personalizzazione, DPI all'estremo. alla mia percezzione, servono ad alzare il prezzo. Se mi oriento su caratteristiche più modeste ed un prezzo più basso, oltre al numero di pulsanti, etc... scende in modo sensibile anche la qualità del mouse?
Per qualità intendo cose come l'affidabilità, la morbidezza del click, la longevità probabile.
Queste sì, mi sembrano caratteristiche importanti. L'illuminazione ed il numero dei pulsanti aggiuntivi a me non dicono niente.

OK. Allora è assodata la forma e la misura da prendere in considerazione.
Però, tutti quei pulsanti, luci, opzioni di personalizzazione, DPI all'estremo. alla mia percezzione, servono ad alzare il prezzo. Se mi oriento su caratteristiche più modeste ed un prezzo più basso, oltre al numero di pulsanti, etc... scende in modo sensibile anche la qualità del mouse?
Per qualità intendo cose come l'affidabilità, la morbidezza del click, la longevità probabile.
Queste sì, mi sembrano caratteristiche importanti. L'illuminazione ed il numero dei pulsanti aggiuntivi a me non dicono niente.
Beh ovviamente meno paghi meno qualità costruttiva ce, come in tutte le cose, ovvio che non puoi pretendere niente di che da prodotti da 10/20€
Ci dovrebbe essere anche marca Amazon basic con la stessa forma senno

Ultima modifica:
No. Non occorre scendere al di sotto dei 20 euro. Proprio perchè la qualità costruttiva sì, quella è importante. Ed è importante anche la dimensione, che sia di circa 13 cm. Meglio più che meno.

L'ultimo che hai postato, ad esempio, mi piace molto come estetica, soprattutto la versione bianca. Quello che mi lascia in dubbio è che nella descrizione si parla di "dimensioni del collo". Dovrebbe significare che riportano le dimensioni della confezione e non del mouse. Se è così, 12,8 cm. di lunghezza della confezione, fa pensare che il mouse sia più piccolo.

Ultima modifica:
No. Non occorre scendere al di sotto dei 20 euro. Proprio perchè la qualità costruttiva sì, quella è importante. Ed è importante anche la dimensione, che sia di circa 13 cm. Meglio più che meno.

L'ultimo che hai postato, ad esempio, mi piace molto come estetica, soprattutto la versione bianca. Quello che mi lascia in dubbio è che nella descrizione si parla di "dimensioni del collo". Dovrebbe significare che riportano le dimensioni della confezione e non del mouse. Se è così, 12,8 cm. di lunghezza della confezione, fa pensare che il mouse sia più piccolo.
In certi casi la descrizione del prodotto di Amazon sono un po’ così, non si capisce bene ma non credo si riferisca al collo come confezione. Io ti ho postato i mouse che ho trovato con quella forma e dimensione che desideravi tu, NON so come siano a qualità costruttiva poiché non li ho mai provati e non sono il tipo di mouse che utilizzo io, guardando un po’ di recensioni comunque ti puoi fare una idea generale del prodotto

Ho provato a cercare ed osservare dei video che mostrano questi mouse da 12,5-13 cm, in uso.
A me sembra che comunque la base della mano appoggi sulla superfice di scorrimento. E questo è proprio ciò che vorrei evitare.

Ho provato a cercare ed osservare dei video che mostrano questi mouse da 12,5-13 cm, in uso.
A me sembra che comunque la base della mano appoggi sulla superfice di scorrimento. E questo è proprio ciò che vorrei evitare.
Ma è normale con il tipo di presa Palm, dovresti avere mouse da 20cm per appoggiare tutta la mano, 😅 prova con un mouse verticale a questo punto

Ho esaminato diversi video che mostrano un mouse verticale in uso. Siamo sempre lì. Cambia solo l'angolazione, ma c'è sempre l'appoggio della base della mano sul piano di scorrimento.
Se non è possibile trovare un mouse che lo eviti, allora l'unica è ricorrere ad un guanto che protegga la mano dallo strofinio sulla superfice di scorrimento.

Pubblicità
Pubblicità