mouse economico, palm grip e mani piccole

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
Ragazzi cosa mi dite di questo mouse? Logitech G203 Considerato che il budget è quello (30 max) ed esteticamente mi piace lo stile poco appariscente (probabilmente disattiverei persino i led) mi sembrava una buona scelta ma ovviamente voglio sapere se è un buon prodotto. Gaming sporadico (non ho neanche la scheda video), io dovrei avere un palm grip, anche se da più di un anno sto usando un minimouse cinese piccolissimo che mi fa stare in claw grip (non è un grossissimo problema, ma il mouse è davvero piccolino e scadente). Le mie mani sono piccole, dalla punta del dito medio alla base della mano 17 cm.
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
Si son persi gli ultimi messaggi nel rinnovo del forum vedo:suicidio: Ho letto il messaggio dell'utente che consigliava il logitech e devo dire piace anche a me, inoltre avendo una mano piccola (persino sul minimouse cinese da <10cm avevo una presa tra il clawgrip e palmgrip) non dovrei aver problemi con nessun mouse. Però quel coolermaster sembra meglio in tutto, mantenendo semplicità e design simmetrico (oltre ad avere led meno appariscenti). Sperando che le "ottime condizioni" riportate siano veritiere, l'ho appena comprato, vi farò sapere tra un paio di giorni che mi arriva!
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Si son persi gli ultimi messaggi nel rinnovo del forum vedo:suicidio: Ho letto il messaggio dell'utente che consigliava il logitech e devo dire piace anche a me, inoltre avendo una mano piccola (persino sul minimouse cinese da <10cm avevo una presa tra il clawgrip e palmgrip) non dovrei aver problemi con nessun mouse. Però quel coolermaster sembra meglio in tutto, mantenendo semplicità e design simmetrico (oltre ad avere led meno appariscenti). Sperando che le "ottime condizioni" riportate siano veritiere, l'ho appena comprato, vi farò sapere tra un paio di giorni che mi arriva!

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto, male che va fai reso, ma se tutto è come dovrebbe essere è un buon colpo a quel prezzo.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Si son persi gli ultimi messaggi nel rinnovo del forum vedo:suicidio: Ho letto il messaggio dell'utente che consigliava il logitech e devo dire piace anche a me, inoltre avendo una mano piccola (persino sul minimouse cinese da QUOTE]
Ye ne abbiamo persi un pochi
Ottima scelta :sisi:
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
Arrivato. Tolta la scatola più o meno rovinato (come indicato) il resto è senza alcun difetto. Ho montato la parte superiore leggermente più corta e le scocche laterali più "lisce". Mi devo abituare alla larghezza del mouse, passando dal minimouse, e devo capire come impostare dpi/sensibilità varie di sistema... Almeno le seconde avete dei parametri da consigliare? Al momento sensibilità OS è su 5, doppio clic 6 e tempo di risposta 12ms. Con queste impostazioni mi trovo abbastanza bene (abbastanza perché credo dovrò cambiare tappetino, questo è troppo piccolino) con il profilo impostato a 3400 dpi... Angolo/snap angolo cosa sono?
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Arrivato. Tolta la scatola più o meno rovinato (come indicato) il resto è senza alcun difetto. Ho montato la parte superiore leggermente più corta e le scocche laterali più "lisce". Mi devo abituare alla larghezza del mouse, passando dal minimouse, e devo capire come impostare dpi/sensibilità varie di sistema... Almeno le seconde avete dei parametri da consigliare? Al momento sensibilità OS è su 5, doppio clic 6 e tempo di risposta 12ms. Con queste impostazioni mi trovo abbastanza bene (abbastanza perché credo dovrò cambiare tappetino, questo è troppo piccolino) con il profilo impostato a 3400 dpi... Angolo/snap angolo cosa sono?

Frena, non modificare quella cosa , lascia su 6 la sensibilità e scarica il software che dovrebbe avere . Non toccare nulla dall' OS.
Angolo/sjap angolo non ho idea , manda screen
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
Qualcosa non va ma non capisco cosa... Al momento mi trovavo più preciso con il vecchio, oltre a trovarmi un attimo scomodo per la larghezza... cerco di capire quanto è dovuto al fatto che devo riabituarmi. Un'altra cosa che ho notato, nel vecchio mouse movimenti "rapidi" spostavano velocemente e su uno spazio più ampio rispetto a quelli lenti (quindi, per percorrere lo stesso spazio di schermo la distanza da percorrere su tappetino "variava", mentre qua è uguale. questo da cosa dipende?)
XiP5IHf.png
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
Ok, ci son stati momenti di panico che mi son chiesto se non avessi sbagliato tutto nella mia scelta, ma già oggi mi trovo molto meglio:inchino: Vediamo come tengo nei prossimi giorni, ne ho ancora un po' in caso per un reso. Intanto ho scoperto di non essere affatto palm, son assolutamente Claw grip (infatti mi stavo chiedendo se forse non era meglio puntare ad un mouse tipo xornet II), per la sensibilità mi sto abituando ad utilizzare 2400 dpi di base. A parte le domande già fatte, qualcuno con questo mouse mi può aiutare a capire come modificare la funzione dei led durante la variazione dei dpi? Non riesco a modificarla, al momento quando cambio dpi i led si fanno azzurrini e gli indicatori laterali rossi
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili