Mouse e Teflon

Pubblicità

Balthasar85

Utente Èlite
Reazioni
33
Punteggio
58
Ho un problema con dei piedini in teflon casalinghi. :(

Allora: in internet ho letto di varie guide per creare un mousepad in vetro satinato e dopo essermi fatto qualche idea ho deciso di cominciare a procurarmi i materiali.
Questi pad erano spesso affiancati a delle strisce in teflon da montare sotto i piedini dei mouse per diminuirne la rumorosità sul vetro e per migliorare la scorrevolezza.
Prima di creare tutto il pad, ho comprato dall'elettricista un rotolino di teflon (PTFE) e con il biadesivo l'ho attaccato sotto i piedini.

Il risultato è stato che su qualunque superfice (tavolo, vetro normale, plastica ecc) il mouse non scorre + fluidamente e fa tipo effetto "gomma".
Qualcuno sa dirmi il perchè? E' normale o no?

Spero che qualcuno abbia gia provato a fare una cosa simile fatta in casa e che mi possa aiutare.:inchino:

CIAWA

ciao! anchio ho un pad in vetro satinato..
e ho anche io fatto quei piedini in teflon...stesso risultato tuo!!

io ho risolto utilizzando un rotolino di teflon "rigido" (color marrone con carta da togliere gialla) che è già adesivo su ul lato.
risultato: ottima scorrevolezza, rumore nella norma su un pad di qualità..sul vetro u po di piu.

ciao! anchio ho un pad in vetro satinato..
e ho anche io fatto quei piedini in teflon...stesso risultato tuo!!

io ho risolto utilizzando un rotolino di teflon "rigido" (color marrone con carta da togliere gialla) che è già adesivo su ul lato.
risultato: ottima scorrevolezza, rumore nella norma su un pad di qualità..sul vetro u po di piu.
Wow vero??? :shock:
Grazie, mi hai levato una preoccupazione :D
Ma si trova sempre dal ferramenta quel rotolo adesivo? E quanto costa + o -?

Grazie ancora :inchino:

CIAWA

eh io quel rotolo me lo son fatto portare dal lavoro da mio papà..
ma credo che se provi da un ferramenta ben fornito lo puoi trovare.

altra cosa che potresti provare è lo scotch da pacchi che pare scivoli mooolto bene.
oppure del nastro antiattrito per cassetti (io ho visto nelle guide che lo chiamano cosi) che pare sia piu scivoloso.. lo puoi trovare al Briko dicono.. ma apre che i commessi non si reffino molto e devi provare a dirgli "nastro antiattrito" e basta o "nastro per cassetti"
ogni volta mi riprometto di andare al briko (che è anche vicino casa) ma non ci vado mai accidenti... :rolleyes:

ciao :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro