Ciao a tutti ragazzi ora che giravo sul foro pensavo ad una cosa:ma le tastiere e mouse professionali sono davvero così utili? Io ho un mouse e tastiera tutte e due da 10€ e con collegamento PS\2 (se così si scrive).Sinceramente ci faccio benissimo e sono 6 anni che ce li ho e ho avuto l'onore di provare tastiera USB a membrana e meccanica ed un mouse che si adatta alla mia impugnatura (fingertip grip) e le differenze con i miei sono minimi.Il mouse è più comodo ma per il resto dico poco perchè non gioco agli sparatutto o altro dove serve il mouse quindi il mio test è stato approsimativo.Essendo un giocatore da 1 ora al giorno posso dire che le tastiere provate sono più belle e comode ma in gaming non ho trovato differenze.Insomma io che gioco a giochi sportivi di motori penso che il tempo di risposta in frenata ed accellerazione debba essere fondamentale ma ho fatto tempi un pò più alti rispetto ai miei standard.Sarò anche arcaico e "giocatore della domenica" ma coloro che spendono 100€ in tastiere e mouse li reputo un pò ingenui.Poi ragazzi sono pensieri personali! 30€ preferisco spenderli in una pizza con gli amici che in un mouse! ;) Ammetto che però dovrò prendere una tastiera USB perchè nel nuovo pc non avrò 2 attacchi PS\2 mannaggia! Voi cosa ne pensate invece? :D