DOMANDA Mouse e Tastiere:davvero così Utili?

• Autore discussione Autore discussione Rea46
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rea46

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi ora che giravo sul foro pensavo ad una cosa:ma le tastiere e mouse professionali sono davvero così utili? Io ho un mouse e tastiera tutte e due da 10€ e con collegamento PS\2 (se così si scrive).Sinceramente ci faccio benissimo e sono 6 anni che ce li ho e ho avuto l'onore di provare tastiera USB a membrana e meccanica ed un mouse che si adatta alla mia impugnatura (fingertip grip) e le differenze con i miei sono minimi.Il mouse è più comodo ma per il resto dico poco perchè non gioco agli sparatutto o altro dove serve il mouse quindi il mio test è stato approsimativo.Essendo un giocatore da 1 ora al giorno posso dire che le tastiere provate sono più belle e comode ma in gaming non ho trovato differenze.Insomma io che gioco a giochi sportivi di motori penso che il tempo di risposta in frenata ed accellerazione debba essere fondamentale ma ho fatto tempi un pò più alti rispetto ai miei standard.Sarò anche arcaico e "giocatore della domenica" ma coloro che spendono 100€ in tastiere e mouse li reputo un pò ingenui.Poi ragazzi sono pensieri personali! 30€ preferisco spenderli in una pizza con gli amici che in un mouse! ;) Ammetto che però dovrò prendere una tastiera USB perchè nel nuovo pc non avrò 2 attacchi PS\2 mannaggia! Voi cosa ne pensate invece? :D

io dico sempre che le periferiche non fan il giocatore...

si comprano mouse e tastiere per avere maggiore feeling/comodità, alcune volte prestazioni (ci ritorno dopo) e anche per coccolare l'ego del gamer :asd: ma non sono essenziali.

per le prestazioni poi dipende...ci son varie tipologie di gamer...io ad esempio son un highsenser e ho bisogno di molti dpi nel mouse se no non gioco bene, i mouse economici non mi offron abbastanza dpi. detto questo non è che senza un mouse da 4000dpi non gioco...solo mi sento limitato e mi passa la voglia.

per le tastiere una cosa che mi creava problemi era il ghosting in bf3...giocandoci tanto ho preso una meccanica che mi offriva un NKRO, e ora effettivamente muoio 1-2 volte meno in partita...logico che non essendo un pro potevo benissimo tenermi la scrausa tastiera da 5 euro e morire quella volta in più...ma dato che avevo uno stipendio che mi permetteva certi regalini (ogni tanto, mica sempre) ho optato per una buona tastiera. oltretutto le meccaniche han una comodità eccezionale e non tornerei indietro.

io dico sempre che le periferiche non fan il giocatore...

si comprano mouse e tastiere per avere maggiore feeling/comodità, alcune volte prestazioni (ci ritorno dopo) e anche per coccolare l'ego del gamer :asd: ma non sono essenziali.

per le prestazioni poi dipende...ci son varie tipologie di gamer...io ad esempio son un highsenser e ho bisogno di molti dpi nel mouse se no non gioco bene, i mouse economici non mi offron abbastanza dpi. detto questo non è che senza un mouse da 4000dpi non gioco...solo mi sento limitato e mi passa la voglia.

per le tastiere una cosa che mi creava problemi era il ghosting in bf3...giocandoci tanto ho preso una meccanica che mi offriva un NKRO, e ora effettivamente muoio 1-2 volte meno in partita...logico che non essendo un pro potevo benissimo tenermi la scrausa tastiera da 5 euro e morire quella volta in più...ma dato che avevo uno stipendio che mi permetteva certi regalini (ogni tanto, mica sempre) ho optato per una buona tastiera. oltretutto le meccaniche han una comodità eccezionale e non tornerei indietro.
Probabilmente non ho trovato differenze sul mouse perché ho sempre giocato benissimo con 800dpi.Però sulla tastiera non sono molto d'accordo oltre la comodità/feeling.Pero ripeto in giochi dove la velocità di reazione deve essere minima come in quelli che gioco io,non ho trovato differenze sostanziali che giustifichino 50€ o più di spesa..

la tastiera da gaming è solo per "professionisti" gamer che cercano il millisecondo in in meno...per quello ci sono ottime tastiere meccaniche...il mouse invece lo ritengo un'utilissima perferica per il gaming tradizionale...inoltre a controprova che la tastiera per giocare conta poco ti posso dire che sono moooolto più utili periferiche come il g13 dell logitec...personalmete ho come tastiera una steelseries sthealth...e sinceramente non ci ho visto grandissimi miglioramenti ( giocavo a wow) rispetto a una tastiera tradizionale...poi ho preso il g13 e ( a parte l'impatto iniziale che mi aveva lasciato perplesso) ho visto un notevole miglioramento...infine ho anche acquistato un cyber m.m.o.7 ( ma sinceramnte forse e dico forse ha un po' troppi tasti...ci devo ancora fare la mano)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro