Mouse e tastiera Bluetooth

Pubblicità

kekko95

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Volendo eliminare il classico mouse e tastiera "a filo", sono in procinto di acquistarli di tipo bluetooth. Dato che il pc fisso a cui è destinato l' uso di queste periferiche non dispone del bluetooth devo anche prendere in considerazione l' acquisto di un adattatore usb (quello a fine post può andare bene considerando una distanza dal pc di 3/4 metri circa?).
Il budget è abbastanza limitato. Siamo sui 50 euro massimo ed ho la possibilità di acquistare da qualsiasi sito purchè affidabile.
Cosa mi consigliate? Se sta nel prezzo preferirei una tastiera con tasti ad isola (anche a 86 tasti).

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

*La descrizione dell' adattatore è la seguente:

Caratteristiche tecniche:

Raggio d'azione da 0 a 100 mt
Molto leggero in materiale plastico
Collegamento wireless con dispositivi bluetooth ,come PDA, handy, PC
Antenna esterna
Bluetooth V 2.0 e 1.2
Frequenza d’onda : 2.4 GHz~2.4835 Ghz
Trasmissione massima: 3Mbps
Nessuna batteria supplementare richiesta
Supporto Windows 98/ 98SE/ ME/ 2000/ XP / VISTA / SEVEN
Supporta: Networking, Dial-up, Fax, Lan access
Support: Voice data
L'oggetto sarà inviato in base alla disponibilita di magazzino
Dimensioni: 5 x 2 x 0.9 cm

P.s Non sono un giocatore, anzi non gioco praticamente mai. Mi servirebbe un qualcosa di comodo che permetta un uso di internet per molto tempo di fila.

Ultima modifica:
[h=1]MICROSOFT - Tastiera Wireless Optical Desktop 800[/h]mouse + tastiera + ricevitore a 20€ + spedizioni

Non è male ma come dicevo preferirei la tastiera coni tasti ad isola e "slim".
Spendendo un po di più (restando sotto i 50 euro) penso che si possa trovare di meglio....
Ci sono altre alternative?

P.s scusate se non l' ho detto prima ma mi è passato di mente. La tastiera non deve assolutamente fare rumore durante la pressione dei tasti in quanto è fastidiosissimo per esperienza personale

Ultima modifica:
come soluzione unica e molto carina ci sarebbe clique: tastiera querty con tasti a isola, slim + tackpad al posto del tastierino numerico (bianca stile apple) 30€
se no questa asus mi sembra perfetta:
ASUS Wireless Slim W3000 Keyboard & Set Mouse, Nero (Italiano)

tastiera con tasti a isola, slim, tastierino numerico + mouse (il tutto wifi 2,4GHz) 39€

Grazie dell' interessamento ma proprio non mi piacciono esteticamente :(
Se acquistassi la tastiera della apple da 78 tasti, sarebbe compatibile con Windows 7? Esiste con layout italiano o no (se si, potresti indicarmela?)?

la tastiera apple c'è così:
hero_2_20110811.webp
il prezzo è di 70€
e si può usare su windows basta cercare su google una guida.

comunque clique:
clique.webp
è come apple keyboard + tackpad e costa 30€

nel complesso è un buon set tastiera mouse, non è bluethoot ma wireless a 2,4 GHz
per la rumorosità non posso aiutarti nelle specifiche non ne parlano, però puoi provare a vedere dei video su youtube di prova della tastiera...

ma da un punto di vista pratico:
1) qual' è la differenza tra wireless e bluetooth?
2) quale è meglio per un uso giornaliero abbastanza intenso??
3) Quest' ultimo set dell' asus, funziona fino a che distanza dal pc? (come dicevo prima è necessario che prenda ad almeno 3/4 metri)
4) Come può il pc rilevarla? bisogna collegare qualcosa al pc?

Scusami per tutte le domande :D

1) tra wireless e bluethoot non riscontrerai grandi differenze in fatto di prestazioni, ma il wifi è più potente anche se consuma più batteria del bluethoot anche se ora tendono a farle quasi tutte wireless
2) se lo devi usare molto forse è meglio il bluethoot perchè consuma meno
3) per la distanza vai tranquillo 3/4 metri vanno sia wireless che bluethoot, anche se alcune tastiere microsoft ho sentitto che avevano problemi di ricezione
4) solitamente vendono il ricevitore da attaccare alla usb del pc.

spero di averti chiarito un po' le idee.

Ultima modifica:
sisi sei stato chiarissimo... ti chiedevo queste informazioni perchè un paio d' anni fa acquistai un mouse wireless. Adesso l' ho provato per vedere fino a che distanza prende e non arriva a piu di 1,5m -.-" ... Non vorrei che fosse cosi anche questo Set.
Magari che sia il mio mouse scadente? è della skintek modello : mwp41-l ma non si trova gran che in internet

come mouse non l'ho mai provato però la marca non è delle migliori e poi avendo qualche hanno è possibile che la distanza non sia poi così alta.
comunque con asus vai sul sicuro ti sto scrivendo da una tastiere asus wireless e mi sono allontanato per provare e funziona anche a 6/7 metri ;)

Molto bene, grazie di tutto :) ... se riesco tra un paio di giorni procedo all' acquisto e al ritorno dalle vacanze ti saprò dire bene come funziona :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro