Mouse e tappetino per avvicinarsi al gaming!

Pubblicità

arcir96

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
73
Ciao a tutti e Buon Natale!
Purtroppo prima di oggi non sono riuscito ad aprire questo 3d e, anche se è festa, chiedo un vostro consiglio.

Ho comprato circa 1 mese fa la configurazione che ho in firma e, visto che spesso gioco a BF3 e altri FPS e mi rendo conto che il mio mouse fa pena (si, è un Microsoft Wireless Mouse 1000 :look:), ho deciso che mi devo regalare mouse e tappetino nuovi.
Contando che non ho idea di quale sia l'impugnatura migliore per me :asd:, ho un budget massimo di 70€ per mouse+tappetino, ma se spendo meno sono contento, visto che ho da spendere altri soldi per altre cose.
Avevo visto la combinazione R.A.T. 5 + Roccat Sota, oppure Roccat Kova[+] + Roccat Sota, ma non ho capito quali siano le differenze tra i due mouse o meglio quale sia la differenza tra 3200 e 4000DPI.

Infine, mi spiegate cosa sono i DPI?

Grazie e buone feste a tutti!

Dpi, diversamente a quanto si può credere è il numero di pixel che il mouse traccia in un determinato spazio. Più sono alti più il mouse è preciso. Poichè i mouse sono molto avanzate e le case si fanno una spietata concorrenza giocano sull'asta a rialzo dei dpi, una pratica più o meno commerciale, un mouse a 3000 dpi non ti fa mancar nulla.
Ciò che ti consiglio vivamente durante l'acquisto di un mouse è concentrati sulla qualità di fattura e le caratteristiche extra, oltre che chiaramente l'ergonomia.
Il roccat kova + è una valida scelta, data l'ergonomia simile al tuo attuale mouse. Io ne ho uno, mi trovo bene, la rotella fa un poco di rumore, probabilmente è un problema isolato. I materiali sono gli stessi che trovi solitamente nelle altre marche, la realizzazione è solida. E' un mouse "leggero e fresco", 4 tasti extra e un pannello ricco. In alternativa logitech g300, con un costo leggermente inferiore (leggi le recensioni, è appena uscito).
Come tappetino prendi uno steelseries qck o qck+(più grande), e togliti il pensiero^^.

Le recensioni sul logitech son molto positive.

il rat è la scelta migliore, ma c'è gente che con una 60ina di euro si è portata a casa il rat 7

Ieri sera alla fine mi sono deciso ed ho preso il R.A.T 5 a 45€ e come tappetino il roccat sota.
Contando che sono in backorder su Drako, secondo voi dovrei cambiare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro