Mouse E Impostazione Tasti

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,458
Punteggio
168
Salve a tutti.

Anni fa avevo un glorioso RAT 3 che poi sfortunatamente è morto :cry:. Dopo di lui avevo deciso di cambiare brand e puntare su altro. Premetto che di topi ne ho provati molti fin'ora, ma nessun mouse mi ha dato quel feeling e quelle sensazioni che provavo SOLO col RAT.

Fatta la premessa strappalacrime :D c'è un fatto che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca che vi spiego di seguito...

Ora ho un Mionix Castor col quale mi trovo bene, anche se avrei preferito non prenderlo, però per varie ragioni che non sto qui a spiegare alla fine l'ho tenuto e devo dire che è quello che si avvicina di più al RAT 3 come ergonomia.
Veniamo al dunque ... nel software quando vado a bindare i tasti laterali non mi fa selezionare quelli del tastierino numerico.
Mi spiego meglio con un esempio : col RAT 3 quando cliccavo il tasto 1 del Tastierino, nel software compariva la dicitura "Tast. Num. 1". Col Castor se vado a premere l'1 sul tastierino mi compare "1" inteso come numero normale sulla tastiera (quelli sopra le lettere per intenderci). Perchè una cosa del genere?
Ciò accadeva anche col Logitech G303 e con lo Xornet 2 che ricordi....

Perchè col RAT 3 era possibile fare una cosa del genere col tastierino e col Castor no? Sbaglio io qualcosa? :muro:

Voi dite "e quale sarebbe il problema? Ci sono un infinità di tasti da poter bindare" ... a me invece da enormemente fastidio e non capisco il perchè. Vorrei bindare i tasti numerici del tastierino come col RAT 3 e vorrei sapere se ci sono altri mouse che lo permettono.

:thanks:

È una domanda molto stupida quella che sto per farti, ma potrebbe risolvere il problema sul nascere: sicuro di avere attivo il NumLock?
Mi pare strano vadano tutti tranne il tastierino numerico

È una domanda molto stupida quella che sto per farti, ma potrebbe risolvere il problema sul nascere: sicuro di avere attivo il NumLock?
Mi pare strano vadano tutti tranne il tastierino numerico

Certo che è attivo :D
Anche perché non è che non funziona, il comando lo prende, ma non esce scritto "Tast.Num.1 , 2 , 3" ecc ecc ma solo 1 , 2 , 3 ...

Solo il software del RAT probabilmente permetteva di fare una cosa del genere...bha ! Mi sembra strana però una "pecca" del genere sui mouse recenti...

Quasi sicuramente è un problema visivo o di compatibilità di winzoz, quando arrivo a casa provo a scaricare il software, anche non avendo quel mouse magari riesco a settare i tasti per fare un test al volo

In ogni caso, hai verificato che, anche se c'è scritto 1, effettivamente quell'1 non si riferisca al numpad?

Quasi sicuramente è un problema visivo o di compatibilità di winzoz, quando arrivo a casa provo a scaricare il software, anche non avendo quel mouse magari riesco a settare i tasti per fare un test al volo

In ogni caso, hai verificato che, anche se c'è scritto 1, effettivamente quell'1 non si riferisca al numpad?

Ovviamente si, perchè c'è scritto semplicemente 1 e non TASTO NUMERICO 1.

Ma forse non sono stato chiaro, provo con un altro esempio :)

Sul mouse ho 2 pulsanti laterali. Dal software del mouse voglio impostare il 1° pulsante come "Tast.Num.1" e il secondo pulsante come "Tast.Num.2". Facendo ciò il software invece che impostare quanto da me richiesto e quindi Tast Num 1 e 2 ai due tastini laterali del mouse, imposta semplicemente 1 e 2 come numeri "normali", cioè non mi riconosce che io effettivamente ho pigiato sulla tastiera quei dannatissimi tasti 1 e 2 sul tastierino numerico, ma pensa che io abbia pigiato i numeri 1 e 2 quelli al di sopra delle lettere...col RAT non accadeva ciò, infatti se all'interno del software bindavo sul primo tasto laterale il Tasto Numerico 1 appariva scritto di fianco ad esso "TASTO NUMERICO 1" e così ad esempio potevo bindare sul secondo tasto laterale del mouse il numero 1 (localizzato sopra le lettere della tastiera) perchè me li riconosceva come due cose separate. Col mio attuale mouse (e con molti altri provati) il Tasto Numerico 1 e il numero 1 (quello sopra le lettere) li intende come LA STESSA COSA....

Scusa il giro di parole ma volevo spiegarmi bene ;) spero sia stato chiaro. Fammi sapere se col tuo succede sta cosa...

Avevo capito perfettamente il problema, quello che dicevo è che magari, al posto di chiamarlo "Tast.Num.1", poteva chiamarsi " 1 NumPad", o qualcosa del genere, e non standoci tutta la scritta magari era stata semplicemente troncata la scritta ^^ è una cosa che succede spesso quando il nome di qualcosa, in questo caso del tasto della tastiera, viene preso direttamente tramite librerie di windows, che essendo in italiano ha un nome diverso da quanto si potessero aspettare. Pensa solo se dovesse chiamasi "1 tastierino numerico", sarebbe un nome lunghissimo e magari semplicemente non ci sta nel riquadro :) però se effettivamente in gioco riconosce come lo stesso tasto, allora è una cosa fastidiosa.

Io purtroppo non ho un Mionix, speravo di poter installare il software per fare 2 prove anche senza avere un mouse, ma l'installazione non parte, purtroppo.
Ho provato anche a fare qualche piccola ricerca, ma non pare esserci granché a riguardo, spera che qualche altro utente possa darti una mano :(

Avevo capito perfettamente il problema, quello che dicevo è che magari, al posto di chiamarlo "Tast.Num.1", poteva chiamarsi " 1 NumPad", o qualcosa del genere, e non standoci tutta la scritta magari era stata semplicemente troncata la scritta ^^ è una cosa che succede spesso quando il nome di qualcosa, in questo caso del tasto della tastiera, viene preso direttamente tramite librerie di windows, che essendo in italiano ha un nome diverso da quanto si potessero aspettare. Pensa solo se dovesse chiamasi "1 tastierino numerico", sarebbe un nome lunghissimo e magari semplicemente non ci sta nel riquadro :) però se effettivamente in gioco riconosce come lo stesso tasto, allora è una cosa fastidiosa.

Io purtroppo non ho un Mionix, speravo di poter installare il software per fare 2 prove anche senza avere un mouse, ma l'installazione non parte, purtroppo.
Ho provato anche a fare qualche piccola ricerca, ma non pare esserci granché a riguardo, spera che qualche altro utente possa darti una mano :(

Ti ringrazio per l'interessamento comunque ;)

Ciao io con un logitech g402 e il logitech gaming software quando imposto i tasti num 1 e 2 mi funziona come il tuo vecchio RAT 3, ti servono delle prove con il software del mionix?

fwiwyv.png

Ciao io con un logitech g402 e il logitech gaming software quando imposto i tasti num 1 e 2 mi funziona come il tuo vecchio RAT 3, ti servono delle prove con il software del mionix?

fwiwyv.png

Esatto era proprio quello che intendevo !
Quindi col tuo mouse si può fare...col mio no :( ...mhmmmmm

EDIT : cosa intendi con l'ultima frase???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro