Mouse e fruscio all'interno del pc

Pubblicità

marcosnk

Utente Attivo
Messaggi
1,490
Reazioni
2
Punteggio
57
Salve a tutti dopo ore e ore che non capisco cosa sia il sibilio che sento collegando il pc all'amplificatore quando muovo mouse e tastiera come dico qui
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...llegamento-amplificatore-al-pc-e-fruscii.html
mi sono reso conto che anche staccando l'amplificatore c'è un leggerissimo sibilio all'interno del pc... specialmente quando muovo il mouse...sembra che provenga dalla parte anteriore del pc.. xò non capiscoo!!!!!!!!
Cosa potrebbe essere???? in più lo screensaver di windows si avvia solo a volte potrebbe essere un problema comune??
Vi ringrazio anticipatamente.
 
ragazzi ho aperto il pc e il sibilio proviene dall'alimentatore porca pu***********

qualche consiglio?? e soprattutto perchè aumenta quando muovo il mouse???
 
ragazzi ho aperto il pc e il sibilio proviene dall'alimentatore porca pu***********

qualche consiglio?? e soprattutto perchè aumenta quando muovo il mouse???

Penso sia un problema relativo a tensioni o qualcosa di simile.
Mi spiego, anche io sul desktop a volte come muovo il mouse e ho le cuffie collegate sul riporto frontale del case sento una sorta di fruscio (attenzione, nelle cuffie però, non dalla psu) che mentre ascolto musica o gioco non sento per nulla. Ed effettivamente a mouse fermo non lo fa. E questa strana cosa si presenta solo quando ho praticamente tutte le porte usb occupate tra hd esterni, scheda di rete usb wireless, cavo del nokia ecc.
Sinceramente non so se ci sia soluzione e nemmeno riesco a trovare un vero perchè. Nel mio caso posso convenire che è dovuto al fatto che il mio hub frontale è di qualità discutibile (a volte non riesce ad alimentare hd esterni) e in generale la scheda audio integrata non è molto buona.
Ma nel tuo caso la cosa strana è il presentarsi di questo ronzio della psu SOLO quando muovi il mouse.
Posso sapere la configurazione del tuo pc?
PSU compresa ...
 
Penso sia un problema relativo a tensioni o qualcosa di simile.
Mi spiego, anche io sul desktop a volte come muovo il mouse e ho le cuffie collegate sul riporto frontale del case sento una sorta di fruscio (attenzione, nelle cuffie però, non dalla psu) che mentre ascolto musica o gioco non sento per nulla. Ed effettivamente a mouse fermo non lo fa. E questa strana cosa si presenta solo quando ho praticamente tutte le porte usb occupate tra hd esterni, scheda di rete usb wireless, cavo del nokia ecc.
Sinceramente non so se ci sia soluzione e nemmeno riesco a trovare un vero perchè. Nel mio caso posso convenire che è dovuto al fatto che il mio hub frontale è di qualità discutibile (a volte non riesce ad alimentare hd esterni) e in generale la scheda audio integrata non è molto buona.
Ma nel tuo caso la cosa strana è il presentarsi di questo ronzio della psu SOLO quando muovi il mouse.
Posso sapere la configurazione del tuo pc?
PSU compresa ...

C'è un aggiornamento!! avendo un mouse razer abyssus potevo settare la freq dell'usb e l'avevo messa a 1000hz... adesso mettendola a 125 non si sente più il rumore dal case xò sicuramente c'è ankora perchè attaccato l'amplificatore si sente ancora un pò il sibilio quando passo il mouse sopra oggetti tipo immagini, quando apro risorse del pc e lavora l'hd o quando faccio lo scroll e altro... cmq la situazione è migliorata di molto... però questi rumori ancora non sono riuscito a risolverli...

cmq il pc è questo:
i5 750
mb: asrock p55 extreme
hdd: seagate da 1 terabyte nuovo + un wd di 500 gb
ram: 4 gb corsair dominator
video: ati 5770 1gb
lettore dvd e alimentatore LC-power 6600 da 600w
 
C'è un aggiornamento!! avendo un mouse razer abyssus potevo settare la freq dell'usb e l'avevo messa a 1000hz... adesso mettendola a 125 non si sente più il rumore dal case xò sicuramente c'è ankora perchè attaccato l'amplificatore si sente ancora un pò il sibilio quando passo il mouse sopra oggetti tipo immagini, quando apro risorse del pc e lavora l'hd o quando faccio lo scroll e altro... cmq la situazione è migliorata di molto... però questi rumori ancora non sono riuscito a risolverli...

cmq il pc è questo:
i5 750
mb: asrock p55 extreme
hdd: seagate da 1 terabyte nuovo + un wd di 500 gb
ram: 4 gb corsair dominator
video: ati 5770 1gb
lettore dvd e alimentatore LC-power 6600 da 600w


Ecco, quindi è collegato al polling rate ... Che di fatto influenza anche l'utilizzo della cpu...
Comunque impostando il polling rate a 125 sprechi molte potenzialità del mouse, il tempo di risposta infatti si alzerà non di poco. Deve esserci un altra soluzione...
 
già si ho letto un po in giro e la differenza in ms cmq c'è... da 4 a 1 in teoria... può essere che c'è qualche filo di quelli piccoli del frontalino messo male o che la massa di questo non è collegata?
Perchè ci deve essere un motivo di fondo...non credo che sia incompatibile tale frequenza con il mio pc e punto. No?? Fra l'altro non ho trovato nessuno che si lamentasse di questo mouse a tale frequenza di aggiornamento... ne del sibilio ne dello screensaver che non si avvia!!!
 
già si ho letto un po in giro e la differenza in ms cmq c'è... da 4 a 1 in teoria... può essere che c'è qualche filo di quelli piccoli del frontalino messo male o che la massa di questo non è collegata?
Perchè ci deve essere un motivo di fondo...non credo che sia incompatibile tale frequenza con il mio pc e punto. No?? Fra l'altro non ho trovato nessuno che si lamentasse di questo mouse a tale frequenza di aggiornamento... ne del sibilio ne dello screensaver che non si avvia!!!

Ma, se lo colleghi sui riporti frontali, hai provato a collegarlo dietro ?
Perchè, ripeto, i riporti frontali mediamente sono di qualità discutibile sia per gli hub usb sia per i riporti jack 3.5 mic in e phone out

Comunque sto seguendo in parallelo questa e l'altra discussione, nel caso mi venga in mente qualcosa.
 
Ma, se lo colleghi sui riporti frontali, hai provato a collegarlo dietro ?
Perchè, ripeto, i riporti frontali mediamente sono di qualità discutibile sia per gli hub usb sia per i riporti jack 3.5 mic in e phone out

Comunque sto seguendo in parallelo questa e l'altra discussione, nel caso mi venga in mente qualcosa.

Si ho provato a collegarlo sia davanti che dietro stesso risultato... :(
Solitamente cmq sia il mouse che il connettore audio li ho sempre messi dietro!!
Io intenedevo cmq tutti i fili che vanno nel frontalino tra cui accensione e riavvio (che cmq funzionano benissimo), potrebbe essere che magari sono messi male e creano qualche problema?? :help:
Grazie per l'interessamento :) :)
 
NOVITA'
Oggi mi è venuta la curiosità di eseguire system info per vedere gli eventuali conflitti dato che è da qualche giorno che appena faccio qualcosa con le periferiche tipo bluetooth o il semplice gestione periferiche si sono verificate diverse bluescreen.... inizialmente pensavo a casualità ma adesso non più!
questa è la schermata dei conflitti.... :shock:


immagine2yl.jpg


ho aggiornato il bios da poco all'ultima versione!!
 
allora i problemi dei vari fruscii nelle casse ecc sembrano risolti adesso vorrei essere sicuro che non ci siano conflitti hardware e se posso impostare la frequenza del mouse a 1000hz dato che cmq non è questo che fa bloccare l'avvio dello screensaver...
avete qualche suggerimento di come fare qualche verifica??
Come posso fare qualche controllo??
 
Non sono conflitti, sono condivisioni, a mio parere è tutto normale... (PS: i conflitti sono indicati con il punto esclamativo :asd:, semplice)
Che controlli vuoi fare ? :boh:
 
Non sono conflitti, sono condivisioni, a mio parere è tutto normale... (PS: i conflitti sono indicati con il punto esclamativo :asd:, semplice)
Che controlli vuoi fare ? :boh:

hihi in effetti poi ho controllato e anche nel portatile ci sono queste condivisioni e va benissimo... :)

Comunque mi chiedevo se c'è qualche programma che analizza l'hardware e vede se ci sono dei problemi... :rolleyes:
in effetti già windows fa questi controlli e da gestione periferiche sembra che sia tutto apposto tranne una cosa c'è una sottocartella con un'icona raffigurante un foglio con un ingranaggio e se ci entro c'è "Razer Gaming Device" e c'è l'icona con il punto interrogativo...
se faccio proprietà dice che funziona perfettamente però come ubicazione dice "sconosciuto".
Ho provato ad aggiornare i driver dalla relativa scheda ma rimette gli stessi e la situazione non cambia...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top