PROBLEMA Mouse da gaming non riconosciuto

Pubblicità

UtenteAnonimo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Cercherò di essere il più conciso possibile perché c'è tanto da dire.
Ho questo mouse a cavo da gaming da luglio, e ha sempre funzionato benissimo. L'altra sera stavo tranquillamente giocando quando a un tratto il mouse si scollega e si ricollega subito. Dopo pochi minuti succede la stessa cosa, poi si stacca completamente e da lì in poi non è cambiato nulla.
Se collego il mouse il laser rosso lampeggia quattro volte lentamente e poi non dà nessun segno di vita. Il computer non lo riconosce e nei dispositivi mi dice "Dispositivo USB sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)". La cosa davvero strana è che se tengo premuto il pulsante destro, il mouse sembra funzionare, il laser si accende normalmente, le luci funzionano (e posso anche cambiarne il colore) e il computer riconosce il dispositivo correttamente, però comunque tutti i bottoni non funzionano e il puntatore non si sposta, e dopo qualche secondo il mouse si scollega di nuovo. Ho provato anche a collegarlo alla play e si comporta allo stesso modo, ma se schiaccio il tasto destro tutti i tasti e il laser ottico funzionano correttamente, questo quindi mi porta a pensare che non sia un problema del mouse. Ma non è neanche un problema della porta USB perché altri dispositivi funzionano correttamente.
Sono davvero confuso, aiutatemi please.

Ah, e non provate nemmeno a dirmi di aggiornare i driver.

Se è in garanzia mandalo in rma. Il problema mi pare hardware... Magari è una cavolata (qualcosa dentro sembra in corto, uno switch magari, o non so) ma ovviamente se fosse ancora in garanzia non mi premurerei per aprirlo e controllarlo.

Se è in garanzia mandalo in rma. Il problema mi pare hardware... Magari è una cavolata (qualcosa dentro sembra in corto, uno switch magari, o non so) ma ovviamente se fosse ancora in garanzia non mi premurerei per aprirlo e controllarlo.
Ma se fosse andato in corto non funzionerebbe per niente, invece se premo il tasto destro sembra uscito di fabbrica, il computer lo riconosce correttamente e sulla play posso navigare tra i menu. Ma poi perché il tasto destro? Aprendolo ci si capirebbe qualcosa? Non mi ricordo se ho la garanzia, forse ho anche buttato lo scontrino...

Ma se fosse andato in corto non funzionerebbe per niente, invece se premo il tasto destro sembra uscito di fabbrica, il computer lo riconosce correttamente e sulla play posso navigare tra i menu. Ma poi perché il tasto destro? Aprendolo ci si capirebbe qualcosa? Non mi ricordo se ho la garanzia, forse ho anche buttato lo scontrino...

Non tutto. Chiaro. Ma parte del circuito. È proprio la questione del "tasto destro" che mi porta a fare una simile ipotesi. Probabilmente la sua pressione continuata "sistema" qualcosa. Bisogna vedere cosa. Se ne hai voglia aprilo e ispezionalo, anche se probabilmente il microswitch alla vista sarà in perfette condizioni. Se hai voglia di fare esperimenti lo dissalderei e proverei il mouse a switch staccato.

Non tutto. Chiaro. Ma parte del circuito. È proprio la questione del "tasto destro" che mi porta a fare una simile ipotesi. Probabilmente la sua pressione continuata "sistema" qualcosa. Bisogna vedere cosa. Se ne hai voglia aprilo e ispezionalo, anche se probabilmente il microswitch alla vista sarà in perfette condizioni. Se hai voglia di fare esperimenti lo dissalderei e proverei il mouse a switch staccato.
Guarda, magari domani lo porto da Unieuro e lo faccio vedere a loro, se proprio non possono fare niente e lo scontrino non lo trovo allora magari lo apro. Ti faccio sapere.

Scusa, ti ho detto che ti avrei fatto sapere ma mi sono dimenticato di questa storia. Da Unieuro me l'hanno semplicemente cambiato con uno nuovo. Lo scontrino l'avevo buttato perché sono un testicolo quindi 20€ buttati nel cesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro