DOMANDA Mouse da gaming, consiglio d'acquisto

Pubblicità

Angelofx12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho necessità di comprare il mio primo mouse da gaming, ho visto i vari topic quest'oggi, ma sono ancora nel dubbio, perciò ho deciso di postare direttamente la mia situazione:
come impugnatura sono palm grip, come sensibilità con questo mouse è impossibile stabilirlo, perchè è da quasi 10 anni che lo uso e i gommini sono ormai inesistenti, inoltre non utilizzo un mousepad e la cosa contribuisce a creare molto attrito con la mia scrivania costringendomi ad alzare ogni tanto il mouse. Ad ogni modo mi definirei highsens perchè mi piace usare la sensibilità alta nei giochi e l'unico motivo per cui alzo il mouse è la scarsa sensibilità e appunto l'usura di quest ultimo. Intanto ho già ordinato uno steelseries mousepad qck (spero sia buono).
I miei giochi preferiti sono gli fps, infatti gioco quasi esclusivamente a questo genere, gli mmo non mi piacciono moltissimo, salvo qualche eccezzione, ma ad ogni modo qualche tasto in più (sul mouse) non mi dispiace.
Vedendo in questo forum ho visto vari mouse che mi piacciono, fin'ora quelli che mi sono piaciuti di più (esteticamente parlando) sono stati:
RAT 3 (ci sarebbe anche il 5 o meglio ancora il 7 ma boh, non vorrei che per i primi tempi il "vizio" di alzare il mouse crei problemi visto il bug dell'asse z).
Sharkoon Darkglider (bello, ma non so se la sharkoon è buona come marca).
Come budget infine siamo sui 50 € con margine di pochi euro.

PS: attualmente sono con windows xp, ma presto farò l'upgrade a windows 8, perciò cerco un mouse compatibile ad entrambi i sistemi operativi.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Ultima modifica:
sharkoon è una marca entrylevel, ma non fa porcheria :sisi: quindi con budget bassi è una via che si può intraprendere

il rat 3 è buono, dipende però dal prezzo dello shop, il 5 sarebbe meglio specialemnte se sei highsenser, ma se hai già ordinato un qck allora eviterei xk la base metallica potrebbe rovinare alla lunga il tappetino

potresti guardare anche un g500

il rat 3 l'ho trovato a 34 € (spedizione esclusa) mentra sempre sullo stesso sito ho trovato il rat 5 a 46€. per il fatto della spedizione non credo che alla fine ci siano problemi perchè è di 8€ e abbinandolo con un tappetino già risolvo il problema dimezzando i costi infatti volendo sono ancora in tempo per annullare l'ordine per lo steelseries.

A proposito, ci sono differenze eclatanti tra il 3 e il 5? i 10 € valgono la spesa? se si, con quale mousepad posso abbinarlo?

Il budget per il tappetino sarebbe massimo 20€

preferisco evitare logitech... lo ho avuto da dieci anni e mi ha stufato xD

beh per 34 euro non è poi malvagio il rat 3, diciamo che il 5 ha tasto sniper e altre cose in più tipo la rotella supplementare macrabile...se li hai da spendere 10 euro e sei highsenser imho un rat 5 potrebbe essere interessante...

cmq con il rat ci abbinerei un steelseries 4hd

a sto punto prenderei il 5 + il 4hd.
ma il rat 5 quanti dpi ha? su internet da alcune parti c'è scritto 5600, in altri 4000, non dovrebbe essere il rat 7 ad avere 5600 dpi?
ma poi cambiano molto questi dpi in +? perchè se no aspetto ancora un pò per aumentare il budget e prendere il 7.

a sto punto prenderei il 5 + il 4hd.
ma il rat 5 quanti dpi ha? su internet da alcune parti c'è scritto 5600, in altri 4000, non dovrebbe essere il rat 7 ad avere 5600 dpi?
ma poi cambiano molto questi dpi in +? perchè se no aspetto ancora un pò per aumentare il budget e prendere il 7.
il rat 5 nelle nuove versioni ha 5600dpi...ma molti negozi non han aggiornato le specifiche...

il rat 7 ora a 6400dpi...imho se compri il rat 7 lo compri perchè si regola di più...non ha senso per i dpi in più :sisi: 5600 bastano

il rat 5 nelle nuove versioni ha 5600dpi...ma molti negozi non han aggiornato le specifiche...

infatti nel negozio dove dovrei comprarlo c'è scritto 4000 dpi... dici che non lo hanno aggiornato a livello di inserzione ( si son dimenticati di cambiare la cifra) o a livello di hardware (su questo sito vendono la versione vecchia )?

infatti nel negozio dove dovrei comprarlo c'è scritto 4000 dpi... dici che non lo hanno aggiornato a livello di inserzione ( si son dimenticati di cambiare la cifra) o a livello di hardware (su questo sito vendono la versione vecchia )?
trovo difficile dopo quasi un anno ci sian ancora vecchie versioni...nel dubbio piemmali

ho controllato meglio nello store, i prezzi sono riferiti appunto alle versioni vecchie, infatti ci sono quelle con i dpi aggiornati:
madcatz rat 3 nero opaco: 34€
madcatz rat 3 nero lucido: 39€
madcatz rat 5 (4000 dpi): 46€
madcatz rat 5 nero lucido (5600 dpi): 54€
madcatz rat 7 bianco (6400 dpi): 78€
madcatz rat 7 nero lucido (6400 dpi): 82€
madcatz MMO 7 (6400 dpi): 83€

i prezzi rispeto ad altri store sono un pò più bassi. cmq anche se fuori budget (di 4€) riuscirei a prendere il 5 aggiornato (figo nero lucido *_*) dici che come prezzo va bene uguale o ripiego sul 3 / 5 versione vecchia? Oppure mi conviene valutare altri orizzonti (escluso logitec e roccat)

sinceramente prenderei una versione aggiornata...più compatibilità driver :sisi:

poi per il budget non saprei...non ci son molte altre alternative su quella fascia

leggendo le specifiche tecnice del rat 5 (quello aggiornato e lucido) c'è scritto che è compatibile con windows 8.... come ho scritto prima mi serviva un mouse compatibile con xp e win 8, quindi sarebbe perfetto, ho deciso, prendo il 5.
grazie mille thai, se non era per te che mi hai fatto notare sta cosa avrei preso il 5 modello vecchio e ho poi notato che c'è pure una versione lucida molto bella. Thanks.

leggendo le specifiche tecnice del rat 5 (quello aggiornato e lucido) c'è scritto che è compatibile con windows 8.... come ho scritto prima mi serviva un mouse compatibile con xp e win 8, quindi sarebbe perfetto, ho deciso, prendo il 5.
grazie mille thai, se non era per te che mi hai fatto notare sta cosa avrei preso il 5 modello vecchio e ho poi notato che c'è pure una versione lucida molto bella. Thanks.
beh il 5 vecchio andava cmq su 8...io col 9 vecchio vedo che funzionava ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro