Mouse da Gaming. Budget: 30-60 Euro

Pubblicità

lordzephyr

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
60
Ciao gente. Sono molto, molto indeciso sul mouse da prendere, anche perché ho la s**** di essere mancino e c'è una quantità di mouse con delle impugnature improponibili, stile "non voglio che un mancino lo impugni", che mi fan venire da ridere. Tipo il G9x della Logitech. Bel mouse, ma con quella sporgenze a sinistra penso mi darebbe un fastidio assurdo.

Riassumiamo:
- Budget: tra i 30 e i 60 euro.
- Claw/Fingertip Grip
- Mancino
- Midsenser perché non sono più abituato all'highsensing. Alzo comunque un bel po' il mouse, per adesso.

Ora... il Deathadder Left-Hand edition l'ho visto. Puntavo su quello, ma se aprite i commenti sull'amazzone americana è qualcosa di assurdo. Alcuni durano due settimane, è PIENO di mouse difettosi, in aggiunta i driver fanno veramente pena. Sinceramente non voglio rischiare, non trovo i soldi sugli alberi.

C'è qualche alternativa decente? Ho quasi sempre utilizzato mouse della logitech, e non mi hanno mai deluso. Mi basta che non siano aborti come il G9x ( che mi piacerebbe TANTISSIMO, non fosse così "antimancino", o almeno mi da quell'impressione )con quei poggiapollice sulla sinistra, e che non siano enormi - non ho mani troppo grandi, e coi mouse giganti mi trovo male.

Vi chiedo cortesemente di giustificarmi i vostri consigli, giusto per capire se effettivamente trovo un mouse adatto a me.

Grazie mille ;)

Ciao gente. Sono molto, molto indeciso sul mouse da prendere, anche perché ho la s**** di essere mancino e c'è una quantità di mouse con delle impugnature improponibili, stile "non voglio che un mancino lo impugni", che mi fan venire da ridere. Tipo il G9x della Logitech. Bel mouse, ma con quella sporgenze a sinistra penso mi darebbe un fastidio assurdo.

Riassumiamo:
- Budget: tra i 30 e i 60 euro.
- Claw/Fingertip Grip
- Mancino
- Midsenser perché non sono più abituato all'highsensing. Alzo comunque un bel po' il mouse, per adesso.

Ora... il Deathadder Left-Hand edition l'ho visto. Puntavo su quello, ma se aprite i commenti sull'amazzone americana è qualcosa di assurdo. Alcuni durano due settimane, è PIENO di mouse difettosi, in aggiunta i driver fanno veramente pena. Sinceramente non voglio rischiare, non trovo i soldi sugli alberi.

C'è qualche alternativa decente? Ho quasi sempre utilizzato mouse della logitech, e non mi hanno mai deluso. Mi basta che non siano aborti come il G9x ( che mi piacerebbe TANTISSIMO, non fosse così "antimancino", o almeno mi da quell'impressione )con quei poggiapollice sulla sinistra, e che non siano enormi - non ho mani troppo grandi, e coi mouse giganti mi trovo male.

Vi chiedo cortesemente di giustificarmi i vostri consigli, giusto per capire se effettivamente trovo un mouse adatto a me.

Grazie mille ;)

Be', oltre ai mouse per mancini ci sono anche quelli per ambidestri.
Cmq il DeathAdder e' un signor mouse, non so' cosa scrivano sull'amazzone US, pero' io leggo e vedo costantemente gente che gioca ad alti livelli usare il DA, ed e' tra i mouse piu' amati per gli FPS. Se eri indirizzato su quello io te lo consiglio, i commenti negativi ci sono dappertutto, anche io prima di prendere lo Steelseries Sensei ne avevo lette di tutti i colori, pero' alla fine l'ho ordinato e va alla perfezione.
Parlando di mouse ambidestri ecco che anche il Sensei puo' essere un opzione, l'ho preso poco fa a 66€ sull'amazzone con spese gratuite, sfora di poco dal tuo budget. Anche questo e' un mouse molto apprezzato dai gamer professionisti e non, ha una forma molto semplice e non e' di enormi dimensioni. Potresti trovarti bene. Se vuoi approfondire su questo mouse ho fatto poco tempo fa una mini recensione sulla mia esperienza a riguardo, magari ti puo 'essere utile.

La trovi qui: http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ries-sensei-gaming-mouse-topic-ufficiale.html

ciao

riguardo il deathadder l'ho consigliato spesso e ne son rimasti tutti contenti..ora non so la versione sx ma boh...probabilmente è come dice ponizu..

quoto riguardo il sensei...dagli un occhio

Ciao e grazie a entrambi per le risposte.

Purtroppo la paura per il DA è sorta quando ho visto circa il 30% delle recensioni (su circa 1500, mi pare) pieni di lamentele a riguardo, ma il 90% di queste erano rivolte ai driver. Ho controllato sul sito, ed il 6 di marzo hanno risolto, ad esempio, un problema che switchava i tasti del mouse ogni volta che sconnettevi il suddetto, e anche il problema che senza motivo te lo bloccava all'accensione del pc.

Il DA mi verrebbe bene anche perché ha la retroilluminazione blu, e vorrei che il mio pc fosse illuminato così, se possibile. Mi metto a guardare entrambi i mouse e decido, allora. Grazie mille. ;)

Gente, avrei di nuovo bisogno di consigli. ;)

Il look del pc nuovo sarà rosso, tra l'illuminazione della tastiera e quella del case, di conseguenza vorrei un mouse con la medesima illuminazione.

Prima di cercare ho guardato un po' ovunque, ma non saprei dove sbattere la testa, sinceramente.

Ho visto l'Azurues della TT Esports a 35 euro spedito, niente male direi. Posso salire a 60-65 se trovo qualcosa che VERAMENTE mi fa innamorare, ma non trovo nulla.

Il problema è che sono mancino, e di mouse da ambidestro non ne trovo molti. Tantissimi hanno i pulsanti laterali messi per i destri, pur venendo spacciati come mouse adatti sia a destri che mancini. :/

Se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei grato. Non sono molto pretenzioso, non mi interessa avere un mouse con chissà quali funzioni - persino i pulsanti aggiuntivi non mi interessano. Mi basta che sia un prodotto che mi duri, che sia comodo nella mia mano sinistra, e che l'illuminazione sia rossa.

Anche alla versione RAW? Perché il Sensei "normale" oltre a uscire veramente troppo dal mio budget non mi piace essendo grigio chiaro, stona davvero tanto. RAW invece lo trovo attorno ai 55 euro, che sarebbe quasi perfetta come "spesa".

Sembra valido comunque, l'edizione RAW potrei considerarla, anche senza retroilluminazione (se c'è, mi basta sia rossa, se non c'è proprio la retroilluminazione mi va benissimo lo stesso)

no...la raw ha retro bianca
0.jpg

Capito, grazie. =)

Ho addocchiato il Kinzu v2 Pro, lo trovo a 40 euro spedito, e a quanto vedo non ha illuminazione di alcun tipo, quantomeno la versione nera. Lo hai per caso provato? In ogni caso a quel prezzo e con quelle caratteristiche dovrebbe andarmi bene, ma una conferma in più non fa mai male. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro