RISOLTO Mouse Click sinistro apre infiniti tabs

Pubblicità

USBstick

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
40
Dopo l'accensione oggi, noto che il programma relativo ad un mouse manda un messaggio in cinese (l'applicazione e il mouse lo si è sempre saputo, sono cinesi)
e si apre Microsoft Edge (che non uso) con un redirect ad un sito con questo link https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=528881

Si aprono infiniti tabs piu clicco questa immagine nel programma Ho scoperto il problema.

La pulizia ordinaria o straordinaria può portare a pressioni di tasti delle vostre tastierie o hardware.

Un controllo minuzioso può portare a scoprire cosa non vada.

Ho trovato il problema per fortuna, ma il fatto che alcune risposte si riferissero al tasto f1 mi avrebbero dovuto portare a controllare bene la tastiera! ... pensavo infatti che la testieria potesse essere in conflitto...

Non avrei mai pensato che un tasto potesse portare ad un totale blocco del pc e a far impazzire potenzialmente l'utente.

Basta una pagliuzza e salta tutto e si rende il sistema inutilizzabile.

Si capiscie anche perché molte persone non puliscono niente per paura anche di incappare in problemi dopo la pulizia dei propri sistemi (dico pulizia fisica).

Pazzesco.

--- Guardate sempre cosa potreste aver danneggiato o cambiato : nel mio caso c'era un tasto (F1) premuto... ed infatti non ho mai pensato di aver preso virus! Su internet si dice che questa questione non è un virus molto probabilmente.

Il problema è che poi una persona si mette a cliccare tutto e cambiare impostazioni o cancellare cose che non dovrebbe e poi è difficile tornare indietro quindi fate sempre i check in modo progressivo..

Dalle cose piu grandi e stupide a quelle piu tecniche se sarà mai necessario arrivare a queste ultime.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro