Mouse che va a scatti(non proprio a scatti)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cambia sì, il PC la batteria non ce l'ha (eccezion fatta per quella del BIOS, che non conta). :asd:
Per non sapere né leggere né scrivere disabilitale tutte e due.

Niente....scatta ancora...più che scatti sembra che trabballa la freccetta

Aspetta, quindi non è che il puntatore si muove a "salti" - per capirci, tu muovi il mouse e vedi il cursore che passa da un punto all'altro dello schermo senza vedere tutto il movimento corrispondente - ma piuttosto sembra vibrare?
So di chiedere molto, ma riesci a fare un video col cellulare sia col puntatore fermo sia in movimento?
Giusto per capire esattamente di cosa stiamo parlando... :boh:

Ecco diciamo che vibra ma solo in game e quando muovo il mouse.
Ma andando su allega file mi fa mandare solo foto...non posso video :(

Gi' fatto in precedenza.....

OK, vediamo allora se se si è sfasciato qualcosa lato software: per prima cosa disinstalla completamente i driver della scheda video con DDU e reinstallali da zero, qui e qui trovi un paio di guide su come fare.
Se anche così non cambia nulla può davvero essere Windows che si è incasinato: dovrai allora prima riparare l'immagine del SO con DISM - qui una guida, usa direttamente lo step 5 che è quello consigliato - e poi eseguire il comando sfc /scannow; entrambi i tool vanno lanciati da prompt dei comandi come amministratore (mi raccomando, è fondamentale).

Ciao a tutti, mi intrometto in questo thread perchè ho avuto un problema simile e ci ho lottato parecchio.
Il mouse andava spesso a "scatti", bloccandosi durante i movimenti, sopratutto nei giochi ma a volte anche a sistema (senza particolare SW aperti).
Ne ho provate di tutte: CPU, SV, settaggi da bios, formattone... niente si ripresentava sempre.

Morale: ho un i5 6600k con ram da 3200, settate le ram a 2133MHz (valore consigliato da intel) e si è risolto e il sistema mi sembra performare meglio.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro