Mouse che smette di funzionare "random"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trivella

Utente Attivo
161
106
Salve, ho un Logitech G402 e questo problema che a intervalli di settimane o mesi ogni tanto si ripropone, senza un perché (apparentemente). Il messaggio che mi viene dato è "l'ultima periferica USB che hai collegato ha smesso di funzionare" (o qualcosa del genere), e a smettere di funzionare è sempre il mouse, anche se non ho aggiunto nessun'altra periferica. Sembra proprio una disgrazia casuale. Ho cercato in giro ma non ho trovato soluzioni che facessero al mio caso. Collego e scollego tutto, provo a cambiare porte, disinstallo i driver e tutte le altre robe che vengono consigliate ma spesso non succede nulla. Poi magicamente, il più delle volte provando una porta diversa, dai e ridai, in qualche modo riprende a funzionare, ma non sembra esserci un chiaro path da seguire. Il sistema operativo è Windows 8.1 a 64-bit, non ho voglia di upgradare al 10 in questo momento per ragioni mie, ma dubito risolva da quanto vedo. A 'sto punto è più una curiosità che altro.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Non centra nulla l'os (tra l'altro siamo veramente in pochi ad avere w8.1,siamo tra quelli :brindiamo: )

io credo sia piu' un problema hardware del mouse,hai modo di provarlo su pc diversi? Oppure hai modo di provare un altro mouse sul tuo pc?
 

trivella

Utente Attivo
161
106
Non ho un altro PC sul quale provarlo, comunque è una cosa che non si presenta subito ma, come detto, "random" magari dopo mesi, quindi immagino che funzionerebbe anche sull'altro PC, bisognerebbe testarlo a lungo e non ne varrebbe la pena. Ho provato il vecchio mouse e questo funzionava sul mio PC, ma anche qui, bisognerebbe testarlo a lungo, suppongo (comunque la prima volta è successo con questo mouse, un po' di mesi dopo l'acquisto).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!