DOMANDA Mouse black friday

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Salve, ho visto che su amazon è presente uno sconto sul Logitech G PRO wireless e stavo pensando di acquistarlo.
La lunghezza palmo fino al polso è 20 cm circa e vado più sul fingertip. Gioco principalmente a Rust, dove la precisione è importante per il pattern dell'arma, ma capita spesso che giochi anche a Moba o a strategici. Cosa ne pensate di questo mouse?
Ho visto anche il razer viper ultimate ma non è scontato... Poi so che il logitech è molto leggero.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Il Logitech pesa circa un'ottantina di grammi. Il Viper qualcosa in meno. Come funzionamento nulla da dire, va alla grande, il sensore è precisissimo ecc ecc

Come misure dovresti esserci. Se vuoi provarlo buttati. Io ce l'ho perché volevo provarlo, ma a causa dello shape un po' "strano" alla fine me lo ritrovo accantonato in un cassetto. 140€ di mouse ?
 

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Il Logitech pesa circa un'ottantina di grammi. Il Viper qualcosa in meno. Come funzionamento nulla da dire, va alla grande, il sensore è precisissimo ecc ecc

Come misure dovresti esserci. Se vuoi provarlo buttati. Io ce l'ho perché volevo provarlo, ma a causa dello shape un po' "strano" alla fine me lo ritrovo accantonato in un cassetto. 140€ di mouse ?
Ciao :)
Guarda io vengo da un logitech g502 che per fps shape peggiori non ce ne sono! Ma di quale mouse parli che hai accantonato? Il g pro o il viper? Perché comunque mi sembra che entrambi abbiano due forme abbastanza sobrie... Non come il mio che è rialzato sul tasto sinistro
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Se proprio devo scegliere andrei sul G Pro, nonostante il Viper sia comunque un buon mouse, per il semplice motivo che non mi piace il software di Razer ?

Se vuoi delle alternative cablate, ma è come non averlo il cavo perché è fatto bene ed è leggerissimo : Model O oppure MM710

Li ho entrambi e sono ottimi. 710 molto piccolo e leggerissimo. Lo uso fingertip/claw.

Dipende dalla tua mano e da che tipo di impugnatura usi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nogard00

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Se proprio devo scegliere andrei sul G Pro, nonostante il Viper sia comunque un buon mouse, per il semplice motivo che non mi piace il software di Razer ?

Se vuoi delle alternative cablate, ma è come non averlo il cavo perché è fatto bene ed è leggerissimo : Model O oppure MM710

Li ho entrambi e sono ottimi. 710 molto piccolo e leggerissimo. Lo uso fingertip/claw.

Dipende dalla tua mano e da che tipo di impugnatura usi.
Guarda sinceramente dopo anni realizzo di non avere ancora un'impugnatura preferita, per il semplice fatto che non ho mai avuto mouse decenti e il primo è stato il G502 (tra tantissime virgolette).
Da quel che ho visto penso che il G PRO sia quello che più si adatta alle mie esigenze. Comunque preferirei wireless anche per la fluidità nei movimenti, dato che gioco in una postazione particolare e ogni tanto il cavo si impiglia da qualche parte.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Per il cavo basta anche un bungie oppure un semplice fermacavi piccolino di quelli adesivi da mettere sulla scrivania. Io ne ho uno, ci infilo il cavo dentro, gli lascio un po' di gioco in modo tale da coprire tutto il mousepad e via...avendo il cavo molto flessibile non ho problemi ?

Comunque non fosse per lo shape che non mi si addice tanto, G Pro tanta roba! Costa eh, ma vale ... Ovviamente wireless comodissimo e funziona da dio.
Puoi usarlo con diverse impugnature essendo ambidestro e non avendo forme "strane" che quasi ti obbligano ad una certa posizione prestabilita. L'unica cosa che non me lo fa piacere è appunto che lo trovo un po' alto sul didietro chiamiamolo così ?
 
Ultima modifica:

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Per il cavo basta anche un bungie oppure un semplice fermacavi piccolino di quelli adesivi da mettere sulla scrivania. Io ne ho uno, ci infilo il cavo dentro, gli lascio un po' di gioco in modo tale da coprire tutto il mousepad e via...avendo il cavo molto flessibile non ho problemi ?

Comunque non fosse per lo shape che non mi si addice tanto, G Pro tanta roba! Costa eh, ma vale ... Ovviamente wireless comodissimo e funziona da dio.
Puoi usarlo con diverse impugnature essendo ambidestro e non avendo forme "strane" che quadi ti obbligano ad una certa posizione prestabilita. L'unica cosa che non me lo fa piacere è appunto che lo trovo un po' alto sul didietro chiamiamolo così ?
Prova il G502 che ne riparliamo... alto sul didietro è niente ahahah
Sarà sicuramente un buon mouse per MMO/RTS ma per FPS cosa che sto prediligendo ultimamente non mi va per nulla...
Comunque il G Pro stava a 105 ed è risalito a 118... peccato, forse avrei dovuto cogliere l'occasione però non ero ancora convinto e volevo prima sentire un parere qua sul forum... Ora lo tengo d'occhio per tutto questo periodo e vedo. Ho visto che c'è la versione tedesca e quella italiana che costa di più ma a quanto ho capito non cambia nulla...
Per il resto indubbiamente vado sul wireless, anche per comodità.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Prova il G502 che ne riparliamo... alto sul didietro è niente ahahah
Sarà sicuramente un buon mouse per MMO/RTS ma per FPS cosa che sto prediligendo ultimamente non mi va per nulla...
Comunque il G Pro stava a 105 ed è risalito a 118... peccato, forse avrei dovuto cogliere l'occasione però non ero ancora convinto e volevo prima sentire un parere qua sul forum... Ora lo tengo d'occhio per tutto questo periodo e vedo. Ho visto che c'è la versione tedesca e quella italiana che costa di più ma a quanto ho capito non cambia nulla...
Per il resto indubbiamente vado sul wireless, anche per comodità.

Chiaro.
Io lo pagai circa 130€ ... ed ora sta li parcheggiato e mi piange il cuore ?

In alternativa puoi guardare anche al sempiterno g305 se non è un problema il cambio di batterie quando occorre.
 

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Chiaro.
Io lo pagai circa 130€ ... ed ora sta li parcheggiato e mi piange il cuore ?

In alternativa puoi guardare anche al sempiterno g305 se non è un problema il cambio di batterie quando occorre.
Sembra carino ma ormai sono puntato sul g pro ahah
Ora comunque vedo un attimo in queste due settimane tra black friday e cyber monday sul da farsi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Sembra carino ma ormai sono puntato sul g pro ahah
Ora comunque vedo un attimo in queste due settimane tra black friday e cyber monday sul da farsi :)

Unico appunto. Se prendi il G Pro forse ti conviene acquistare anche un paio di pad antiscivolo da attaccare ai lati. E' un pò sguisciante almeno a parer mio, ma sono uno che suda tanto anche d'inverno ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Nogard00

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili