mouse anche per un po' di grafica (PS, AI) 30-40 euro

Pubblicità
prova con questo logitech

credo sia l'unico in grado di soddisfarti come peso dimensione, essendo simile al tuo vecchio mouse. per lo scorrimento dovresti impostarlo sui tasti come macro.
rieccomi, dopo aver parlato varie volte con logitech e con amazon, quest'ultimo mi ha proposto la sostituzione per vedere che il mio non fosse difettoso.
nel frattempo ci ho accoppiato anche un tappetino https://www.amazon.it/gp/product/B000UEZ36W/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1.
Nell'utilizzarlo e nel leggere un pò in giro recensioni e pareri su altri mouse, mi sono sorte alcune domande, spero mi possiate aiutare:
- esiste un mouse finger grip (non sono di certo palm) wireless dello stesso livello ? spiego le mie esigenze, utilizzo molto il pacchetto office, internet con più pagine aperte contemporaneamente e quindi da gestire, ingrandisco documenti e dovrei scorrerci dentro sia in orizzontale che in verticale. Il mio Mx mi consente molte personalizzazioni, con lo scroll laterale posso zoommare, con il tasto laterale da pollice associandoci i movimenti posso aprire le pagine iconizzate. I tasti li posso posso associare a funzioni diverse a seconda del programma utilizzato. Per diletto, uso illustrator e Ps, zero gioco.
- in merito a questo Mx non sono riuscito a capire alcune cose, se io mi muovo da un vertice all'altro del monitor devo muovermi molto (rispetto a quello che faccio di solito) con il mouse, mi capita addirittura di alzarlo minimamente o fare gioco di polso, determinando vari dolorini a fine giornata. Io credo sia una questione di DPI, ma con il software posso variare solo la sensibilità del cursore, che diventa più veloce, ma non ne riduce il movimento da fare con il mouse per coprire la distanza. Non so se il problema possa essere la risoluzione del monitor, il sensore laser, o solo la mia ignoranza... aiutatemi
Il cursore ai bordi del monitor, mi sembra non sia molto preciso, così come se devo entrare in una cella di xls. Mi sembra che se lo taro per una cosa se ne rovini un'altra.
Mi dispiace perchè al tatto mi piacciono i materiali del Mx e credo che difficilmente troverò una rotella laterale su un altro prodotto.
- il tappetino da associare è quello giusto? con il vecchio mouse mi capitava di arrivare facilmente ai bordi di uno in alluminio piccolo. Con questo sfrutto solo un quarto dello spazio, forse a causa del peso e della dimensione di questo Mx.
E pensare che passando dal mio vecchio mouse da 10 euro a questo mi ero illuso che avrei fatto un salto abissale... invece mi trovo a cercare di capire tanti altri parametri e non riesco ad uscirne.
Il vero problema è che ora che ho scoperto le personalizzazione dei tasti faccio fatica a "regredire"
se può essere utile mano lunga (da medio al polso) 20,5 cm larga 11

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro