mouse anche per un po' di grafica (PS, AI) 30-40 euro

Pubblicità

mapero

Utente Attivo
Reazioni
356
Punteggio
65
salve a tutti,
ho una tastiera e mouse senza fili (microsoft desktop 850), purtroppo accade che lo scroll del mouse ogni tanto impazzisca con il risultato di far "ballare" su e giù la pagina. Stesso problema accade a mio fratello che ha lo stesso modello.
Vorrei un consiglio su un mouse che sfrutterei in ufficio anche per qualche fotoritocco e disegni semplici in illustrator.
Purtroppo non faccio il grafico di lavoro e a casa ho già la tavoletta grafica, per questo vorrei spendere tra i 30 e i 40 euro al massimo. E' un utilizzo da ufficio, quindi non mini-mouse anche perchè ho le mani grandi e lo utilizzo molte ore.
Se lascio l'attuale tastiera connessa con la classica chiavetta usb per la connssione senza fili, aggiungendo un mouse wireless potrebbe creare conflitti ? è sconsigliabile ?

prediligere la comodità al wireless ti è fattibile? mionix naos 3200 o 7000 in offerta

prediligere la comodità al wireless ti è fattibile? mionix naos 3200 o 7000 in offerta
in offerta dove ?
leggendo i feedback mi sembra un pò più tarato per il gaming
credi che il filo sia "obbligatorio" per le mie richieste, prezzo incluso ?
ero attratto anche dai modelli con trackball ibridi (anche con scroll), tipo logitech M570, ma non ne ho mai provati
in merito ai problemi di conflitto, che ne pensi ?

in offerta dove ?
leggendo i feedback mi sembra un pò più tarato per il gaming
credi che il filo sia "obbligatorio" per le mie richieste, prezzo incluso ?
ero attratto anche dai modelli con trackball ibridi (anche con scroll), tipo logitech M570, ma non ne ho mai provati
in merito ai problemi di conflitto, che ne pensi ?

I mouse gaming si differenziano dai classici mouse per un sensore migliore, non vedo il problema quindi.
Col filo hai un mouse sicuramente piu affidabile.

Ogni tanto su amazon si trovano in offerta, magari tenendolo d'occhio la becchi.

Per il wifi potrebbe darti problemi come no.

I mouse gaming si differenziano dai classici mouse per un sensore migliore, non vedo il problema quindi.
Col filo hai un mouse sicuramente piu affidabile.

Ogni tanto su amazon si trovano in offerta, magari tenendolo d'occhio la becchi.

Per il wifi potrebbe darti problemi come no.
ciao Thai, mi sono fatto allettare dall'offerta di un logitech mx in offerta su amazon
leggendo i feedback mi sono lasciato trasportare, ma purtroppo il mouse non funziona bene (ho anche aperto qui una discussione), ma al di là di questo, che può capitare, lo trovo scomodo. Ho le mani grandi e una scrivania in legno, il mouse mi affatica polso e avambraccio e solo ora facendoci caso, mi sono accorto che lo impalmo poco perchè ne faccio un uso più di dita, spero di essere chiaro
visto che posso renderlo mi consigli di virare su altro? mi piacerebbe anche prendere un tappetino in plastica non mi piace il tessuto
possibilmente vorrei prendere il tutto stando nei 50/60 euro

ciao Thai, mi sono fatto allettare dall'offerta di un logitech mx in offerta su amazon
leggendo i feedback mi sono lasciato trasportare, ma purtroppo il mouse non funziona bene (ho anche aperto qui una discussione), ma al di là di questo, che può capitare, lo trovo scomodo. Ho le mani grandi e una scrivania in legno, il mouse mi affatica polso e avambraccio e solo ora facendoci caso, mi sono accorto che lo impalmo poco perchè ne faccio un uso più di dita, spero di essere chiaro
visto che posso renderlo mi consigli di virare su altro? mi piacerebbe anche prendere un tappetino in plastica non mi piace il tessuto

si ti conviene cambiarlo se a livello ergonomico non ti trovi. mionix avior 7000 + steelseries 4HD potrebbe fare al caso tuo

potresti valutare un Cooler Master MasterMouse PRO L che puoi trovare sul whd a 26 euro in ottime condizioni, a cui abbinare un tappetino semirigido come diceva Scimmia

se ho capito l'impugnatura dovresti andare meglio...poi non so che dirti, mi sembri un pochino incerto sulla presa.
visto che sono quì per questo, fammi tu le domande appropriate per farti capire meglio... io non sono molto ferrato
credo che la mia attuale difficoltà (dolorini vari) sia dovuta all'altezza del mouse
il tappetino che mi consigliate è in tessuto ?

visto che sono quì per questo, fammi tu le domande appropriate per farti capire meglio... io non sono molto ferrato
credo che la mia attuale difficoltà (dolorini vari) sia dovuta all'altezza del mouse
il tappetino che mi consigliate è in tessuto ?
troppo alto, ti ritrovi a far troppo angolo col polso? per l'impugnatura ci sta una guida apposita qui in sezione

cmq un alternativa per ovviare a questi dolori è un tappetino con poggiapolso

troppo alto, ti ritrovi a far troppo angolo col polso? per l'impugnatura ci sta una guida apposita qui in sezione

cmq un alternativa per ovviare a questi dolori è un tappetino con poggiapolso
ipotizzo, visto che il mouse precedente (mouse senza fili del kit microsoft desktop 850) non mi ha mai dato questi problemi
potrebbe essere il mix altezza/peso maggiore

nessuno ha qualche esperienza in merito o magari ne fa lo stesso uso che dovrei farne io ?

prova con questo logitech

credo sia l'unico in grado di soddisfarti come peso dimensione, essendo simile al tuo vecchio mouse. per lo scorrimento dovresti impostarlo sui tasti come macro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro