Mouse Ambidestro (Si riparte da zero?)

Pubblicità

Veldur

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
24
Buonsalve,

dopo una vita passata a usare il mouse con la destra e la tastiera a sinistra, l'altro giorno mi è venuta la geniale idea "porca miseria son mancino perchè non uso la sinistra?". Purtroppo il mio attuale mouse è ergonomico per destri e quindi RIP, si riparte da zero anche per l'impugnatura dato che in teoria sarei PalmGrip con la destra ma con la sinistra chissà ahaha.

Di per certo posso dire che preferisco mouse stretti quindi niente mostri enormi. E ovviamente a 5 tasti(7 dato che ambidestro).
Purtroppo non posso dare un esempio dato che non ne ho mai visto manco mezzo :D in dobloni metto il limite a 100 ma se c'è qualcosa oltre di interessante magari pure Uireless ben venga.

Buonsalve,

dopo una vita passata a usare il mouse con la destra e la tastiera a sinistra, l'altro giorno mi è venuta la geniale idea "porca miseria son mancino perchè non uso la sinistra?"

Ciao,
quando ci si trova di fronte a una nuova azione da fare che non hai mai fatto sentiamo l'impulso di farlo con una mano o con l'altra. Qualsiasi nuova azione e sottolineo nuova potrebbe comunque essere compiuta anche con l'altra mano ed essere perfomata alla perfezione. Anche io sono mancino, ma come te ho iniziato con la destra; ho provato ad invertire il mio mouse e effettivamente risulta strano, ma i movimenti sono fluidi. Non ho provato però con i giochi dove è richiesta più precisione.

E' interessante ciò che vuoi fare, magari potresti provare prima con un mouse economico per ambidestri, cioè costruito simmetricamente, poi semplicemente basta invertire i pulsanti dx e sx...magari ne hai anche uno dentro qualche scatolone :D

E' interessante ciò che vuoi fare, magari potresti provare prima con un mouse economico per ambidestri, cioè costruito simmetricamente, poi semplicemente basta invertire i pulsanti dx e sx...magari ne hai anche uno dentro qualche scatolone :D

Ti dirò, ho già provato un pò con un ormai datato cmstorm, dato che simmetrico, e devo dire che "wow" non mi sarei mai aspettato fosse cosi comodo usare la sinistra. Non so te ma personalmente ogni tanto mi vien voglia di staccarmi la mano disgustato quando uso il mouse per molte ore consecutive con la destra.
D'altro canto il cmstorm quando lo usi per più di 5 minuti sembra di avere la mano in una bacinella piena d'acqua.
Ho già anche giocato a FPS come BF3/4 csgo titanfall e ad altrettanti RPG(il mio pc è una miniera di giochi), dopo i primi 20 minuti di totale smarrimento in cui cercavo di andare a destra e finivo a sinistra o altrettanti movimenti scordinati...sono riuscito in meno di un'ora a essere "preciso" nella mira e nei movimenti come se usassi la sinistra da 20 anni cosi come la destra.
Probabilmente la parte più fastidiosa non è tanto il mouse ma quanto la tastiera dato che wasd sono posizionati nel posto sbagliato per la sinistra quindi bisogna usarla a specchio, pl;' (layout us) sono diventati i miei nuovi tasti di movimento xD

Per questo ho deciso di puntare a un mouse abbastanza serio così da poter constatare se davvero possa esserci un miglioramento(che penso proprio ci sarà) e in caso contrario il mouse è appunto per ambidestri si può far sempre marcia indietro e portarlo dall'altra parte della tastiera in un secondo :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro