PROBLEMA Motorola G8 Plus disconnessione frequente dal Wifi

Pubblicità

zelo86

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
4
Punteggio
32
Buongiorno a tutto il Forum!
Possiedo un Moto G8 Plus da 3 mesi che sempre più frequentemente tende a disconnettersi dal Wifi e passare ai dati, poco dopo ritorna al Wifi.
Questo ciclo si ripete continuamente, specialmente se sono su Youtube a guardare video.
Ho acquistato il cellulare in negozio fisico, ed era l'ultimo modello rimasto, era in esposizione.
Ho cercato su Google e su questo forum per vedere se ci fossero altre persone con il mio stesso problema ed evitare questo post. Putroppo non ho trovato nulla qui, e su reddit ho trovato solo persone che, come me, cercano soluzioni ma non hanno risolto..
Prima possedevo un Honor 6x che non dava problemi, gli altri dispositivi connessi al Wifi di casa funzionano correttamente anche quando il telefono fa i capricci.
Sarei felice se qualcuno saprebbe darmi qualche dritta.
Grazie comunque
 
Prova a impostare il modem solo 2.4ghz o meglio solo 5ghz. Varia molto in base al modem ma in genere si risolve così.
 
Grazie del consiglio ma mi chiedevo: è possibile forzare il telefono a usare solo una banda del WiFi, 2.4ghz o 5ghz che sia?
Vivo in casa con altri e non ho il controllo sul router..
 
Che io sappia no o meglio sui miei telefoni non ci sono mai riuscito, puoi provare qualche applicazione o seguire qualche guida che si trova in internet.
 
Aggiorno il post: ho finalmente risolto il problema!
Dopo un semplice ripristino ai dati di fabbrica, che ho voluto tenere come ultima risorsa, il telefono ha iniziato a funzionare correttamente.
Ricordo solo ora che pochi giorni dopo averlo comprato, installai due applicazioni di terze parti prese da siti poco attendibili.. mannaggia a me!
Grazie a Unreal6777, comunque.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top