Motorola G52 non riconosce i contatti su chiamata

• Autore discussione Autore discussione anva
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

anva

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti,

ho comprato da poco un Motorola G52, di cui avevo visto soltanto buone recensioni, ma che ha evidenziato da subito diversi problemi. Intanto, ogni volta che lo accendo, impiegando circa 30 secondi prima di mostrare la sequenza di sblocco, dopo averla immessa, impiega circa altri 10 secondi per visualizzare le icone e diventare operativo, un tempo durante il quale non so cosa stia facendo, visto che aveva tutto il tempo di farlo prima che immettessi la sequenza di sblocco. Ma questo non è in realtà un grossissimo problema. Il problema maggiore è che spesso non riconosce i contatti su chiamata, cioè quando mi chiama un contatto che ho in rubrica, capita frequentemente che mi faccia vedere soltanto il numero di telefono e non mi dica chi sta chiamando. Dato che solitamente rispondo soltanto ai numeri in rubrica, a meno che non stia aspettando una chiamata da qualcun altro, mi capita di non rispondere a persone alle quali invece vorrei rispondere. Qualche idea?

Grazie

Tutti gli smartphone ci mettono un po' di tempo per accendersi. Chi piu' chi meno.

Per i numeri di telefono, prova a vedere se ci sta qualche voce nelle impostazioni dell'app telefono.

E' pur sempre un telefono sotto i 200 euro, più verso i 150, non puoi aspettarti una reattività da top di gamma, ha lo snapdragon 680 che è il minimo utilizzabile ad oggi. Resta un buon telefono nella fascia, ma la lentezza è quella della fascia.

Se vedi in questo video, comunque, ci mette circa 22/23 secondi ad accendersi, e 5 secondi buoni a far apparire le icone eccetera. E' tutto normale, i sistemi operativi non sono così leggeri. Come vedi l'altro, top di gamma Xiaomi, è più veloce nonostante abbia un OS più pesante, ma parliamo di tutt'altra fascia di prezzo.

Ma soprattutto mi chiedo perchè lo spegni e accendi così spesso, i telefoni moderni ormai si lasciano quasi sempre accesi e in standby quando non li si usano.

Così a occhio mi sembrano numeri nella norma, se ti sembra eccessivamente più lento, potresti provare a fare un reset di sistema.

Per quanto riguarda i contatti davvero non so cosa pensare, dovrebbe usare il dialer di google che ormai usano quasi tutti i telefoni.

Questo è l'unico topic simile al tuo problema che ho trovato, dove l'op sembra avere un problema su un Edge 20, che è dello stesso periodo del tuo alla fine. Pare che la colpa potrebbe essere in parte del carrier e non solo del telefono.

E' pur sempre un telefono sotto i 200 euro, più verso i 150, non puoi aspettarti una reattività da top di gamma, ha lo snapdragon 680 che è il minimo utilizzabile ad oggi. Resta un buon telefono nella fascia, ma la lentezza è quella della fascia.
Ok
Ma soprattutto mi chiedo perchè lo spegni e accendi così spesso, i telefoni moderni ormai si lasciano quasi sempre accesi e in standby quando non li si usano.
Ok, allora lo tengo acceso.
Per quanto riguarda i contatti davvero non so cosa pensare, dovrebbe usare il dialer di google che ormai usano quasi tutti i telefoni.

Questo è l'unico topic simile al tuo problema che ho trovato, dove l'op sembra avere un problema su un Edge 20, che è dello stesso periodo del tuo alla fine. Pare che la colpa potrebbe essere in parte del carrier e non solo del telefono.
Ok, ho provato a cambiare alcune impostazioni, come suggerito in alcuni post del thread, vediamo se funziona. Cos'è il carrier?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro