PROBLEMA Motorino vibrazione

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 155944
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 155944

Ospite
Ciao a tutti,
il mio smartphone galaxy trend plus (GT-S7580) non vibra più, ho capito che il problema era riguardante l'hardware (dando dei colpetti ricominciava a vibrare); quindi ho smontato il motorino che vibra e ne ho trovato uno nuovo su internet. Ora il mio problema prima di acquistare il pezzo nuovo è sapere se è il motorino difettoso o i contatti sulla piastra del cellulare, mi hanno prestato un tester ma non ho cavato un ragno dal buco (non sono molto pratico).
Avete qualche idea o suggerimento ?

Ciao a tutti,
il mio smartphone galaxy trend plus (GT-S7580) non vibra più, ho capito che il problema era riguardante l'hardware (dando dei colpetti ricominciava a vibrare); quindi ho smontato il motorino che vibra e ne ho trovato uno nuovo su internet. Ora il mio problema prima di acquistare il pezzo nuovo è sapere se è il motorino difettoso o i contatti sulla piastra del cellulare, mi hanno prestato un tester ma non ho cavato un ragno dal buco (non sono molto pratico).
Avete qualche idea o suggerimento ?

Se hai individuato il motorino... prima di cambiarlo... prova a soffiarci molto forte dell'aria sopra... o a metterci un minuscola goccina di svitol o WD-40... è elettrostatico quindi non crea problemi e magari lubrifica come si deve e torna a vibrare... magari ci è andata polvere che lo blocca e non riesce a girare come dovrebbe.

Altrimenti col tester cerca di puntare il rosso su un contatto e il nero sull'altro... cerca di forzare sempre on la vibrazione... imposta il selettore su mV e leggi cosa leggi... se c'è un valore allora vuol dire che arriva corrente e non dovrebbero essere problemi di contatto...

P.S. evita di collegare il tester ai due contatti senza il motorino su e il tester su Volt o rischi di cortocircuitare i contatti e avere problemi. Se vuoi misurare senza motorino puoi impostare il tester su mA...

Se però dici che con qualche colpetto va non credo sia un problema di contatti sulla scheda madre ma di motorino.

Facci sapere.

Grazie mille per l'aiuto, ho usato un tester con una sensibilità maggiore (al millivolt ) e ho verificato che se messo in modalità vibrazione arriva corrente ai contatti, quindi ho ordinato il motorino nuovo. Grazie mille davvero.

Ultima modifica da un moderatore:
Usando un tester più sensibile e poggiando i puntali sui contatti della scheda madre, su cui era poggiato il motorino, ho verificato che arriva corrente e quindi il problema è il motorino della vibrazione di cui probabilmente si è rotto il meccanismo interno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro