motore: aria compressa, idrogeno o motore magnetico?

Pubblicità

Andrea Roma1

Utente Èlite
Messaggi
2,142
Reazioni
273
Punteggio
62
Buonasera, curiosando su internet ho scoperto l'airpod (non è un nuovo prodotto di casa apple), ma una auto che sfrutterà l'aria compressa per il suo funzionamento, dovrebbe uscire in estate, sarà prodotta in sardegna, dovrebbe avere 3 posti, il prezzo si aggirerà sui 7000€, emissioni 0, sarà possibile percorrere 100km con 1 litro (2minuti per un pieno),100km di autonomia o 300km con aria "trattata", no olio per la lubrificazione di bielle e pistoni, no sistemi di raffreddamento, meno spese per la manutenzione, 7kw e 45nm (coppia piatta senza picchi), ci sarà anche la versione più grande da 25kw e 130km/h di velocità massima, pensate verrà messa in commercio? tutti noi la potremmo acquistare?
perchè non costruire un motore a idrogeno o magnetico?
Scrivete tutto quello che pensate o sapete e se secondo voi verrà veramente messa in commercio e sarà efficiente, perchè non mettere in produzione un motore a idrogeno (per la difficile reperibilità)? o un motore magnetico? è il petrolio il problema? sarà solo una scusa per mettere la tassa sull'aria che ci mancava?
scatenatevi, senza andare OT :asd:
 
Ultima modifica:
ma è veramente orribile, è l' auto a propulsione alternativa più brutta che abbia mai visto, molto più belle le mono-bi posto basse e allungate
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top