Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato le schede madri asus p5b e p5w in ambiente unix/linux e se sono compatibili a livello di kernell (cioè il kernell le riconosce e fa funzionare ogni plug di ogni periferica) o tocca stare a smanettare e ricompilare il kernell e roba varia (non è ho voglia per niente :P)?
Volevo comprare un computer con piattaforma Intel Core due Duo e quindi volevo una scheda madre compatibile quasi completamente, per avere un computer "linux-ready".
Domanda 2: ho letto du essedi che queste schede madri sono compatibili ma di categoria B (per il loro criterio), voleva dire che ad esempio il supporto Sata/pata non è compatibile... che vuol dire? che non mi legge gli hard disk Serial Ata?
(non mi fido molto dei giudizi di essedi... non so quanto siano attendibili)
Domanda 3 (ho finito): sapete se queste schede madri installano il chip Fritz?
grazie a tutti.
zion novello del forum che di hardware non ci capisce un ca##
Volevo comprare un computer con piattaforma Intel Core due Duo e quindi volevo una scheda madre compatibile quasi completamente, per avere un computer "linux-ready".
Domanda 2: ho letto du essedi che queste schede madri sono compatibili ma di categoria B (per il loro criterio), voleva dire che ad esempio il supporto Sata/pata non è compatibile... che vuol dire? che non mi legge gli hard disk Serial Ata?
(non mi fido molto dei giudizi di essedi... non so quanto siano attendibili)
Domanda 3 (ho finito): sapete se queste schede madri installano il chip Fritz?
grazie a tutti.
zion novello del forum che di hardware non ci capisce un ca##