Motherboard X48 DDR3 per sostituire P5Q3 Deluxe

Pubblicità

the_networker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

sono uno degli sfortunati possessori di una P5Q3 Deluxe WiFi...è da un mese che mi sbatto per cercare di capire perchè il mio sistema continua a crashare e a riavviarsi con o senza BSOD riguardante il driver ATIKMDAG finalmente, dopo una serie di test sostituendo scheda video(con Nvidia) e ram sono arrivato per esclusione alla Mobo(beh la cpu non ho provato a sostituirla :cav: ).

Sono intenzionato a mandarla in RMA, così come consigliatomi dal tech support di ASUS però vorrei nel frattempo, acquistare un'altra scheda madre e questa volta possibilmente non con chip P45 bensì con X48...in realtà sarei già propenso per la MSI X48C Platinum ma stavolta invece di andare alla cieca vorrei poter chiedere qualche consiglio a voi che magari già possedete un sistema con X48.

Ho due limitazioni però...la prima è che sono già in possesso di RAM DDR3 e non vorrei ritornare a DDR2 e la seconda è che il mio dissi è un MaxOrb EX...sono un po preoccupato che nella X48C della MSI non ci entri a causa di quelle heat pipe con lamelle sul chip.

Sapete consigliarmi altre schede madri X48 DDR3 spaziose...magari testate personalmente??

Thanks in advance

Guarda che sicuramente il problema è da imputare ai driver ATI che hai iinstallati. Hhai provato prima un bel formattone per pulire tutto ed escludere i problemi principali??

Guarda che sicuramente il problema è da imputare ai driver ATI che hai iinstallati. Hhai provato prima un bel formattone per pulire tutto ed escludere i problemi principali??

...ho provato a formattare il pc 4 volte, ho tentato con diverse versioni di driver ATI...il fatto è che per i primi due mesi non ho avuto alcun problema...poi improvvisamente ha cominciato a riavviarsi senza motivo sia in idle che non. Dopo qualche giorno di restart ha cominciato a darmi il problema ATIKMDAG, credevo che la scheda fosse guasta (non pratico l'overclock :) ) e allora l'ho sostituita con una Gainward 8400GS...ed il pc ha continuato a riavviarsi senza però dare il BSOD. Ho sostituito la ram ed il problema continua a presentarsi, se hai qualche altro test da consigliarmi accetto volentieri un'altra soluzione.
Le uniche cose che non ho toccato sono la CPU (Q9550) e la PSU (TT 750W).

Grazie

Ti consiglio la Asus p5e3 premium wi-fi con chipset x48, monta ddr3.

Non mi ha mai dato problemi

io non te la consiglio un alòtra asus punta sulla gigabyte x48 ormai il prezzo si è abbassato del 30%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro