[MotherBoard] Scheda Dual Core e SLI

Pubblicità

evik

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se esiste una mobo dual core e sli tra abit dfi asus ed eventualmente msi.

Questo per un eventuale futuro upgrade. al momento penso di montarci sopra solo un 3000+ e una 6600gt non sli però non si sa mai che un day mi vien voja di pomparlo un pò :toccato:

Cosa mi consigliate ? So che la dfi è adatta ad OC ma personalmente preferisco stabilità alle prestazioni. Vorrei fare una spesa intelligente quindi chiedo aiuto a voi.

:help:

Thanks.vi

PS: Se abbinata alla scheda mi date qualche dritta sulle ram più adatte sarebbe il top! :D
 
evik non vuol dire che una scheda madre destinata all'overclock sia instabile a default.... casomai lo sarà ancora di più.....
ragionamenti da niubbo........................................................... :nunu:
 
ecco vedi io mica sapevo che esistevano i processori due in 1...
sono proprio un power niubbo.. -_-"

voi comunque cosa mi consigliate ? mi sto orientando su questa asus A8N-SLI Premium ... che ne dite ?? o_O
 
evik ha detto:
ecco vedi io mica sapevo che esistevano i processori due in 1...
sono proprio un power niubbo.. -_-"

voi comunque cosa mi consigliate ? mi sto orientando su questa asus A8N-SLI Premium ... che ne dite ?? o_O

grande mobo...è la mia! :biglaugh:

nopn mi sembri il tipo da oc sfrenati...quindi a mio parere la premium è il massimo anche perchè è semplice da configurare, non ha ventole rumorose ed è superaccessoriata! ;)
 
Grazie per la risposta piotr80.
Infatti mi sto convincendo sempre di più per questa mobo.

Tu come ti sei trovato. Hai avuto problemi di qualche tipo ?
La tua configurazione è simile a quella che vorrei realizzare io ;-)
 
evik ha detto:
Grazie per la risposta piotr80.
Infatti mi sto convincendo sempre di più per questa mobo.

Tu come ti sei trovato. Hai avuto problemi di qualche tipo ?
La tua configurazione è simile a quella che vorrei realizzare io ;-)

mi sto trovando molto bene...ho avuto anche discreti risultati in qualche piccolo oc... ;)

l'unico problema l'ho avuto con un bios beta ma ho rimesso il vecchio ed è tutto ok!

aspetto qualcuno che testi il nuovo bios 1007...

la mia configurazione è "light" specie per cpu e mobo...ma va cmq molto veloce!il venice 3000 è freddissimo e lo tengo in day use a 2200mhz con soli 1,35v!
anche la vga seppure economica è silenziosissima e gioco bene a doom3 con qualche filtro,gta s.andreas e pes4...

per le mie esigenze va più che bene! ;)

p.s.:l'unico errore sono state le ram che sono per DFI!
nel senso che per tirarle hanno bisogno di molti volt... :nod:
ma a default (400mhz)vanno da dio con latency 2-2-2-5.
 
Per il Dual Core vai tranquillo... oramai tutte le schede nuove con socket 939 supportano gli AMD Dual Core... per quanto riguarda l'SLI devi pensare anche che ti servirà un alimentatore molto potente che regga 2 schede video... personalmente preferisco la scheda singola poi dipende dall'utilizzo...
 
Grazie per le info ragazzi,
per non incorrere nell'errore di piotr80 quali ram mi consigliate ? tenete conto che un pò di oc vorrei praticarlo ma non in modo esagerato e che comunque vorrei fare una spesa che mi duri un bel pò..

Caspita ormai sono entrato in questo mondo spietato..Mi sento un pò preso in giro da queste industrie spietate che non aspettano altro che succhiare $$. -.-

Ah altra domanda da power niubbo...Il fatto che la mobo ha chipset nvidia non influisce sulla compatibilitò della vga vero ? cioè posso mettere benissimo sia ati che nvidia ? .....non ridete!... -_-"

Grazie mille ancora,vi
 
puoi mettere qualsiasi scheda video pci-express...
solo che le ati per ora non prevedono lo sli(cioè la possibilità di accoppiare due schede identiche e aumentare di parecchio le prestazioni)...o meglio non su chipset nvidia!

La Ati ha appena battezzato la tecnologia CROOSSFIRE(mi pare si chiami così... :eyes: ) che permette di accoppiare due Ati anche divrse tra loro ma richiede schede madri apposite e ancora se ne parla poco!

se pensi di prendere una mobo con chipset nforce4 sli tipo la asus premium punta su nvidia...almeno prima o poi potrai sfruttarla al massimo! ;)

Le ram cercale con chip tccd...non sono proprio economiche ma sono comunque molto veloci e chiedono pochi volt...e poi gli utt mica li regalano...purtroppo! :cry: ;)
 
piotr80 ha detto:
puoi mettere qualsiasi scheda video pci-express...
solo che le ati per ora non prevedono lo sli(cioè la possibilità di accoppiare due schede identiche e aumentare di parecchio le prestazioni)...o meglio non su chipset nvidia!

La Ati ha appena battezzato la tecnologia CROOSSFIRE(mi pare si chiami così... :eyes: ) che permette di accoppiare due Ati anche divrse tra loro ma richiede schede madri apposite e ancora se ne parla poco!

se pensi di prendere una mobo con chipset nforce4 sli tipo la asus premium punta su nvidia...almeno prima o poi potrai sfruttarla al massimo! ;)

Le ram cercale con chip tccd...non sono proprio economiche ma sono comunque molto veloci e chiedono pochi volt...e poi gli utt mica li regalano...purtroppo! :cry: ;)
che vuol dire ramm tccd?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top