Motherboard,ram e processore con 300 euro per pc music/daw.

Pubblicità

Giamma10alex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, devo sostituire scheda madre, cpu e ram del mio computer, destinato alla produzione musicale, che mi sta dando un po di problemi. Tetto massimo di spesa 300euro.
Per motivi economici vorrei recuperare:

Scheda video Geforce 210 1Gb ddr3
Alimentatore Techsolo 730w Power supply
Case Cooler Master Elite 310
SSD (per S.O.), HD vari, scheda PCI per connettività firewire e dissipatore che ho ora sul 2 quad q6600 (se resta compatibile?! ma non mi ricordo che modello sia..)

Cosa ne pensate di questa combinazione:

CPU AMD fx8320
Gigabyte GA 970A UD3P
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile

Cosi starei nelle 300 euro... graziee

Ultima modifica:
Ciao,
Le componenti che hai scelto (ram mobo e cpu) vanno benone, però cambiando sito e sforando appena appena ti esce anche un alimentatore nuovo perchè quello che hai è pessimo e le fx sono cpu molto delicate su questo lato.
Ecco:
screen.webp
Totale: 319 sped. inclusa
Se invece non vuoi l'alimentatore e magari lo cambi più avanti il totale arriva a 275€ sped. inclusa.

Ciao,
Le componenti che hai scelto (ram mobo e cpu) vanno benone, però cambiando sito e sforando appena appena ti esce anche un alimentatore nuovo perchè quello che hai è pessimo e le fx sono cpu molto delicate su questo lato.
Ecco:
Visualizza allegato 130038
Totale: 319 sped. inclusa
Se invece non vuoi l'alimentatore e magari lo cambi più avanti il totale arriva a 275€ sped. inclusa.

Beh certo cambierò sito. L' alimentatore io pensavo fosse il problema e l'ho acquistato di tutta fretta proprio due giorni fa qui vicino a casa, fra l'altro pagandolo assai. Maledizione! Hoancora quello che ho tolto, un enermax 475, ma se fosse difettoso? Rischio di fare danni? Grazie!

Beh certo cambierò sito. L' alimentatore io pensavo fosse il problema e l'ho acquistato di tutta fretta proprio due giorni fa qui vicino a casa, fra l'altro pagandolo assai. Maledizione! Hoancora quello che ho tolto, un enermax 475, ma se fosse difettoso? Rischio di fare danni? Grazie!

No se è difettoso non collegarlo neanche!
Vedi se puoi fartelo sostituire dal negozio con qualcosa di meglio!
Comunque gli enermax sono migliori ma non tutti i modelli sono fantastici.

No se è difettoso non collegarlo neanche!
Vedi se puoi fartelo sostituire dal negozio con qualcosa di meglio!
Comunque gli enermax sono migliori ma non tutti i modelli sono fantastici.

L' Enermax è un Pro82+ da 475W ma essendo che ho avuto un po di problemini con il Pc non sono tanto convinto a rimontarlo.. c'è un modo per sapere se funziona correttamente?
Una cosa, il dissipatore che ho ora sulla mobo skt775 sarà compatibile con la nuova configurazione? Perchè altrimenti comprerei già anche quello.. :grat:
Grazie

L' Enermax è un Pro82+ da 475W ma essendo che ho avuto un po di problemini con il Pc non sono tanto convinto a rimontarlo.. c'è un modo per sapere se funziona correttamente?
Una cosa, il dissipatore che ho ora sulla mobo skt775 sarà compatibile con la nuova configurazione? Perchè altrimenti comprerei già anche quello.. :grat:
Grazie

Per testarlo puoi comprare un piccolo tester per alimentatori tipo questo: TESTER ALIMENTATORE PC 20/24 PIN ATX SATA FLOPPY HD ATE: Amazon.it: Elettronica
pero io ti consiglierei di vedere se puoi farti sostituire L'alimentatore con qualcosa di migliore allo stesso prezzo dal negozio in cui l'hai preso.

per quanto riguarda il dissipatore, se é quello stock Intel non lo puoi riutilizzare, ma se é uno after-market bisogna controllare la compatibilità.

se vuoi su qmaxtech (dove ti ho preparato il preventivo) Trovi il cooler master hyper 212 evo oppure l'Hyper t4 che sono ottimi e costano poco. Bisogna però controllare che entrino nel tuo case.

Per testarlo puoi comprare un piccolo tester per alimentatori tipo questo: TESTER ALIMENTATORE PC 20/24 PIN ATX SATA FLOPPY HD ATE: Amazon.it: Elettronica
pero io ti consiglierei di vedere se puoi farti sostituire L'alimentatore con qualcosa di migliore allo stesso prezzo dal negozio in cui l'hai preso.

per quanto riguarda il dissipatore, se é quello stock Intel non lo puoi riutilizzare, ma se é uno after-market bisogna controllare la compatibilità.

se vuoi su qmaxtech (dove ti ho preparato il preventivo) Trovi il cooler master hyper 212 evo oppure l'Hyper t4 che sono ottimi e costano poco. Bisogna però controllare che entrino nel tuo case.

Il dissipatore è questo: Artic Cooling Freezer 7 pro ac-freezer7pro-large.webp
Per l'alimentatore vedrò come fare, magari provo ad andare in negozio e a farmi testare quello vecchio..
Grazie mille sei stato gentilissimo!

Il dissipatore è questo: Artic Cooling Freezer 7 pro Visualizza allegato 130095
Per l'alimentatore vedrò come fare, magari provo ad andare in negozio e a farmi testare quello vecchio..
Grazie mille sei stato gentilissimo!

Quel dissipatore è compatibile solo se è la Rev. 2. Ti consiglio di guardare sulla scatola in cui sono indicati tutti i socket compatibili, se c'è AM3+ sei a posto.

Per l'alimenatore eventualmente prima di sostituirlo (se te lo sostituiscono senza farti storie) facci sapere che modelli ti propongono ed il prezzo cosi ti sappiamo dire bene quale scegliere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro