motherboard per crossfire??

Pubblicità

alvisetti

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
sognando il mio prossimo pc stavo pensando di mettere due hd4850 in crossfire... così ho incominciato a pensare a una motherboard, dopo le prime ricerchè il mio occhio si è indirizzato a una msi p45d3 che costa circa 150 euro.
vorrei avere pure un chiarimento su questa scheda madre, dato che sarei indirizzato a delle memorie ram ddr2 di buona qualità( dato il costo delle ddr3) vorrei sapere se sono compatibili con questa scheda madre, siccome nelle specifiche parla solo di ddr3.

allora che ne pensate di questa motherboard?

grazie per le risposte che mi avete già dato.
io avrei pensato a:

ali:lc-power arkangel 850 watt
vga: 2x ati hd 4850
cpu. intel q9450
ram: 4x1gb 1066mhz

io vorrei fare un buon crossfire, purtroppo di motherboard nn ne capisco tantissimo, datemi qualche consiglio.
a proposito pox mettere 4 moduli da 1 gb a 1066mhz???

ho trovato una asus rampage formula a 196 euro nel negozio dove comprerei tutto, che ne dite??

mi sapreste dire come si overclocca cn questa scheda madre, ho letto che è ottima e fatta a posta!

per quel prezzo prendere la P5E che ha 2 PCI-E a 16x e quella scheda madre mi sembra supporti solo le DDR3

msi p45d3 solo ddr3...
asus maximus extreme x38 241€
asus rampage formula x48 215€
troppi soldi???:asd:
la fascia di rpezzo era di 150€ o ti potevi alzare?...
dacci la tua configurazione per capire meglio la fascia di prestazioni da abbinare alla scheda madre
per quel prezzo prenderei anche io come dany la p5e

grazie per le risposte che mi avete già dato.
io avrei pensato a:

cpu. intel q9450

io vorrei fare un buon crossfire, purtroppo di motherboard nn ne capisco tantissimo, datemi qualche consiglio.

ho trovato una asus rampage formula a 196 euro nel negozio dove comprerei tutto, che ne dite??

mi sapreste dire come si overclocca cn questa scheda madre, ho letto che è ottima e fatta a posta!

si puoi metterli... ma io prenderei una p5e x38 con i suoi 2 bei slot pci express 16x 2.0 (spendi meno e vai come un rampage che monta gli stessi chipset).
Se non sai fare overclock ad azoto liquido perche' prendere una scheda cosi' spinta?.... una p5e va pelo pelo meno in oc (semopre ad azoto) ad aria sono praticamente uguali a livello di prestazioni....

ps per fare un piccolo oc (visto che mi pare di capire che e' la prima volta che dovresti farlo) ce' la fai anche con una scheda madre da 80 euro ciao.
Quindi sconsiglio categoricamente quella scheda.... E troppo per quello che ci devi fare.
ma i soldi sono tui quindi fai come ti pare

mi potreste indicare una scheda che sia all' altezza della rampage ma ce non abbia tutte quelle funzioni di overclock?
a me interesse giocare al max ache a giochi cme crisis e quelli in uscita, la configurazione è sempre questa:
cpu. intel q9450
inoltre volevo sapere se ne vale la pena di prendere le ram da 1066o o sono uguali alle 800mhz

si puoi metterli... ma io prenderei una p5e x38 con i suoi 2 bei slot pci express 16x 2.0 (spendi meno e vai come un rampage che monta gli stessi chipset).
Se non sai fare overclock ad azoto liquido perche' prendere una scheda cosi' spinta?.... una p5e va pelo pelo meno in oc (semopre ad azoto) ad aria sono praticamente uguali a livello di prestazioni....

ps per fare un piccolo oc (visto che mi pare di capire che e' la prima volta che dovresti farlo) ce' la fai anche con una scheda madre da 80 euro ciao.
Quindi sconsiglio categoricamente quella scheda.... E troppo per quello che ci devi fare.
ma i soldi sono tui quindi fai come ti pare

Guarda che quella scheda non serve solo con l'azoto liquido(sennò non la vendevano mai). E' una shceda molto stabile in oc ed è un ottimo acquisto per chi si vuole spingere di più.
Se vuoi fare il crossfire punta sull'x38 che ormai costa poco. Prendi la p5e come diceva Andy, è un ottima scheda che va molto bene anche in Oc.:ok:

Sottolineo che la p5e mi sembra abbia lo stesso pcb della maximus formula...dunque trattasi di un prodotto validissimo anche se penso che lo sapevamo già tutti...inoltre ora la p5e si trova intorno ai 140€ che è un prezzo da urlo per quello che offre...

Poi per il crossfire è l'ideale: 2 slot pci-ex 2.0 che con un crossfire penso siano indispensabili per sfruttare tutto il bandwidth disponibile (magari adesso le differenze sono minime ma in futuro la banda maggiore sarà utile...), ed ha pure la scheda audio discreta, con uscita optical e prstazioni degne di una Soundblaster...

Senza contare che è una x38 e per l'overclock che credo voglia fare l'utente interessato va benissimo...

Per me la p5e è la scelta migliore che puoi fare ;-)

Guarda che quella scheda non serve solo con l'azoto liquido(sennò non la vendevano mai). E' una shceda molto stabile in oc ed è un ottimo acquisto per chi si vuole spingere di più.
Se vuoi fare il crossfire punta sull'x38 che ormai costa poco. Prendi la p5e come diceva Andy, è un ottima scheda che va molto bene anche in Oc.:ok:
si ma deve fare un piccolo oc.... roba che fai tranquillamente anche con un p35 :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro