motherboard P8P67 PRO spirata

Pubblicità

lupo81

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
39
buongiorno,
mi e morta la scheda madre, -la grammatica lascera a desiderare poiche ho un tablet con tastiera evidentemente sballata, accenti vari introvabili-
mb asus p8p67 pro r3.1
alimentatore corsair hx750
2x4gb ram 1660 mhz *delle balle*
processore i5 2500k lga 1155
rx 560 rog strix

visto che questa build per quello che la uso la vorrei resuscitare... vorrei recuperare un-altra mb 1155, ma trovo solo delle cinesate marce,
per favore qualche consiglio

buongiorno,
mi e morta la scheda madre, -la grammatica lascera a desiderare poiche ho un tablet con tastiera evidentemente sballata, accenti vari introvabili-
mb asus p8p67 pro r3.1
alimentatore corsair hx750
2x4gb ram 1660 mhz *delle balle*
processore i5 2500k lga 1155
rx 560 rog strix

visto che questa build per quello che la uso la vorrei resuscitare... vorrei recuperare un-altra mb 1155, ma trovo solo delle cinesate marce,
per favore qualche consiglio

Ciao a te.

Devi per forza cercare nell' usato (sulla baia, nei siti di annunci compreso e su FB marketplace) ad un presto onesto una scheda madre Asus, Asrock, Gigabyte, Msi, Biostar, Sapphire, Evga (non sono in ordine) con chipset P67/Z68/H77/Z77. Però ma non è affatto facile. Se no altrimenti se vuoi continuare ad usare quel pc sei obbligato a cambiare pure le ram ed il processore. se vuoi continuare ad usare il pc.

Intel cambia socket ogni 2 o 3 gen. di processori. Dopo 2 anni circa dall' uscita di determinati modelli di processori desktop, Intel non li produce più, a meno che non siano ancora usciti nuovi modelli (con o senza un nuovo socket). Poi in seguito se nella stessa fascia non esistono schede madri con un socket successivo, anche i produttori di schede madri, esclusi quellicinesi, interrompono la produzione di tutti i modelli relativi a quel socket. Quindi poi iniziano a diminuire man mano le scorte nei magazzini/nei negozi/e.shop.

Quella scheda madre/quel processore uscirono nel 2011.

Facendo un veloce/superficiale ricerca ho trovato questa:

Però tocca vedere se è ancora disponibile e se il prezzo è ok.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcosa si trova:

Ultima modifica:
Grazie ragazzi per le info, gentilissimi, alla fine mi attivo per rifarmi il PC, cosí per 10 anni sono di nuovo a posto.
I5 10600k
MSI z490 a pro
RAM ballistix cl 16
Liquid freezer 240

6/700 euro e mi tolgo il dente, peccato non utilizzare piú il noctua nn d14che era una bestia
Almeno riutilizzo alimentatore e casenfull tower
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche la scheda video non dovrei avere problemi vero? Se non sbaglio é PCI Express 3, se la metto su quella mb che é PCI 4, PS, ho notato che il wafer della ex é tutto imbarcato! Eppure termicamente non l"ho stressata, né tirata col cavo di"alimentazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro