Motherboard Monitor: settaggio

Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Messaggi
471
Reazioni
0
Punteggio
40
Chi mi aiuta a settare questo programma? Posseggo la versione 5.3.7 ed il mio OS è WinXP Home Ed. SP2, processore AMD Athlon(tm) XP-M 2600+. Non riesco a fargli riconoscere la configurazione del mio pc.

Visto che ci siamo vorrei anche aggiornarlo ma dal sito non riesco a trovare il driver corrispondente. Se potreste anche fornirmi un link.. :D Merci bien!
 
Ehm...software leggermente discontinued...
In genere serve conoscere la propria scheda madre, ma quella di un portatile potrebbe non essere supportata...
 
non mi dire così. non posso permettermi un case. non ho spazio. vivo in 12 mq. cos'è che trovi discontinued? :oogle:

(p.s. felice di risentirti)
 
Non è che lo trovo, semplicemente lo sviluppo del programma è stato (purtroppo) abbandonato dall'autore...

Re: p.s.= ;)
 
ok. iron ha abbandonato la sfida :nunu: . qualcuno che mi istruisca? vorrei utilizzare MBM per controllare anche le temperature. ho l'impressione che la baracca scaldi troppo.

(p.s. :D )
 
Ma hai installato anche speedfan?

Ma ha che dovrebbe servire mbm, da più info di speedfan? nn riesco ad installarlo perchè non supporta la mia mobo....
 
non saprei nello. ricordo solo che quando tentai l'installazione di speed fun, un tutorial, inserito nella cartella che ospitava il file di setup, consigliava l'utilizzo di MBM come supporto a non so quale funzione di monitoraggio. penso riguardasse le temperature ma non ho memoria precisa in merito. il discorso è che speed fun mi funzionava bene ma senza fornirmi un dato (che probabilmente era quello che volevo tenere sotto controllo portandomi infatti alla sua installazione), mentre MotherBoard Monitor voleva dei dati specifici per configurarlo al meglio ed io non ho saputo fornirglieli (insomma non gli bastavano quelli riscontrabili da programmi come everest o DH full pc info..).

(non mi sono capita da sola!! :lol: )
 
Credo d'aver capito (se vuoi te lo spiego... :asd: ) ma penso che speedfan non faccia al caso tuo, difatti è utile per ridurre la velocità delle ventole mentre tu hai problemi di temperatura...
Per i processori athlon xp consiglio invece cpuidle, in grado di spegnere alcune parti inutilizzate del processore e di abbassare così realmente il calore prodotto... :ok:
 
basta che non sia troppo difficile da configurare anche questo!..
e per il pc nuovo? il nuovo è sempre un acer ma ha un centrino core duo della intel.
 
La modalità di risparmio energetico dovrebbe bastare, la temperatura ti sembra alta anche li?
 
sì ma credo sia dovuta alla ram (2 Giga). la nuova baracca ha vari problemi ma non questo (spero). ad ogni modo ho deciso di venderlo. magari tolgo qualche piantina grassa o qualche lampada tiffany dalla stanza e mi prendo un case. almeno stavolta i componenti li scelgo io (disse jeeg robot a nek :lol: ). schede grafiche integrate?! naaaa.. mai più.
 
Beh, non sembra male come notebook. Ha solo bisogno di un'aggiustatina qua e la...
 
il core duo montato è quello base della sua categoria (è il T 2050, quindi.. 'nsomma) ma la scheda video, se non mi soffermo a pensare ai vari problemi che ha, a prescindere dalla sua configurazione, è un intel graphics media accelerator 950 (ripeto.. integrata) e non mi supporta nemmeno gli screensavers 3D. non posso nemmeno modificare la frequenza di aggiornamento.. è una ciofeca!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top