Motherboard intel e disco USB esterno

Pubblicità

clembo

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

ho un server intel con motherboard SE7520BD2 configurato con 2 Xeon e 2 Gbyte di RAM.

Di recente ho aggiunto un disco esterno USB che utilizzo per eseguire dei backup. Purtroppo ho notato che quando riavvio il server la macchina si blocca sulla schermata del BIOS. Se invece stacco il disco USB e faccio ripartire il server tutto va a buon fine.
Avete idea di come posso risolvere il problema. La mia difficoltà nasce dal fatto che quando manca la corrente per lunghi periodo ed il server viene spento dal software dei gruppi di continuità al riavvio si blocca per la presenza del disco USB.

Grazie
 
non sarà un problema di settaggio del Bios? Tipo la sequenza delle periferiche di boot? Sennò potresti provare ad aggiungere una scheda PCI con porte usb e collegare il disco a questa scheda che non dovrebbe influire per un cavolo al boot.
 
Beh, in realtà non è ancora arrivato al boot quando si blocca.
Comunque non è proprio elencato tra le periferiche di boot.
Per quanto riguarda il tuo suggerimento vorrei evitare l'inserimento di nuove schede negli slot se non proprio indispensabile.
 
clembo ha detto:
Beh, in realtà non è ancora arrivato al boot quando si blocca.
Comunque non è proprio elencato tra le periferiche di boot.
Per quanto riguarda il tuo suggerimento vorrei evitare l'inserimento di nuove schede negli slot se non proprio indispensabile.

prova a disabilitare il legacy usb e comunque sia un disco esterno usb non è un ottimo sistema di backup
 
emufile.com ha detto:
prova a disabilitare il legacy usb e comunque sia un disco esterno usb non è un ottimo sistema di backup


Esatto..:nod:

Il sistema cerca di fare il boot da disco USB.

Come suggerito Disabilita quella voce o voci simili nella sezione Boot.;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top