Motherboard e linux

• Autore discussione Autore discussione wil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

wil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Mi stavo innamorando della ASROCK 939SLI32, poi ho letto qualcosa che mi ha messo la pulce nell orecchio e... scopro che ne' ASROCK ne' Uli offrono driver per linux...
:muro::muro::muro:
Questo mi suggerisce che far andare una distribuzione qualsiasi dara' mooolti problemi

Uff...:nono: secondo voi quali sono le "migliori" marche di motherboard socket 939 per linux? Migliori nel senso del supporto che offrono a linux... tra pochissimo devo comprare e assemblare un pc e deve funzionare con PCI-e, RAID 1, SATA sotto WinXp e sotto Linux (da cui mi sono sniubbato da troppo poco per rischiare) e non vorrei nessuna rogna...

Wil

wil ha detto:
Ciao a tutti!
Mi stavo innamorando della ASROCK 939SLI32, poi ho letto qualcosa che mi ha messo la pulce nell orecchio e... scopro che ne' ASROCK ne' Uli offrono driver per linux...
:muro::muro::muro:
Questo mi suggerisce che far andare una distribuzione qualsiasi dara' mooolti problemi

Uff...:nono: secondo voi quali sono le "migliori" marche di motherboard socket 939 per linux? Migliori nel senso del supporto che offrono a linux... tra pochissimo devo comprare e assemblare un pc e deve funzionare con PCI-e, RAID 1, SATA sotto WinXp e sotto Linux (da cui mi sono sniubbato da troppo poco per rischiare) e non vorrei nessuna rogna...

Wil

Questa mi è nuova... dovrebbe essere compatibile al 100%.... sei sicuro ke nn era un opinione scritta da uno qlc??? xke a me sembra strano! ;D

Devo averlo letto sul forum di HWupgrade... c'è il thread ufficiale dei fan della MB in questione. In effetti la cosa non era esplicita, ma mi ha messo la pulce nell'orecchio e ho visitato il sito sia della Asrock che della Uli, e ci sono driver solo per Windows (ricontrollerei se non fosse che adesso sono connesso a 31,2 kb :old:)

Posso farti la domanda contraria? sei ragionevolmente sicuro che è supportata (ufficialmente o da terzi)?

Tnx!

EDIT: qui parlano della Dual Sata. Sembra che sia supportata appieno, quindi mi aspetto che anche la SLI lo sia... o no? bene bene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro