- Reazioni
- 11,716
- Punteggio
- 214
Giusto così per curiosità
Ho assemblato un PC per un cliente, premetto che è fondamentale la stabilità e non la velocità, quindi non è un problema se non si attiva XMP
Scheda Madre: ASUS Prime Z790-P
www.asus.com
CPU: INTEL I7-14700
RAM: KINGSTON FURY BEAST BLACK CL40 32GB 4 slot totale 128GB RAM
part number: KF556C40BB-32
RAM in compatibility list con XMP segnato

Aggiornato BIOS scheda madre all'ultimo disponibile 1805
www.asus.com
Se lascio disattivo XMP, memtest86 gira per ore senza problemi
Con XPM abilitato, avevo lasciato il PC acceso e l'ho trovato bloccato, allora ho fatto girare memtest86 e dopo 30-40 secondi inizia a dare errori
Vabbè, lo consegno senza XMP attivo, poco mi importa, conta che sia stabile, ma perché non dovrebbe andare se è tutto supportato?
Ho assemblato un PC per un cliente, premetto che è fondamentale la stabilità e non la velocità, quindi non è un problema se non si attiva XMP
Scheda Madre: ASUS Prime Z790-P
PRIME Z790-P|Schede Madri|ASUS Italia
La serie ASUS Prime è stata sapientemente progettata per liberare tutto il potenziale dei processori AMD e Intel. Dotate di un robusto design di alimentazione, soluzioni di raffreddamento complete e opzioni di ottimizzazione intelligenti, le schede madri della serie Prime offrono agli utenti...

CPU: INTEL I7-14700
RAM: KINGSTON FURY BEAST BLACK CL40 32GB 4 slot totale 128GB RAM
part number: KF556C40BB-32
RAM in compatibility list con XMP segnato

Aggiornato BIOS scheda madre all'ultimo disponibile 1805
PRIME Z790-P|Schede Madri|ASUS Italia
ASUS Prime Z790-P, an Intel Z790 LGA 1700 ATX motherboard with PCIe® 5.0, three M.2 slots, 14+1 DrMOS, DDR5, Realtek 2.5 Gb LAN, HDMI®, DP, USB 3.2 Gen 2x2 Type-C®, front USB 3.2 Gen 2 Type-C®, Thunderbolt™ (USB4®) support, Arua Sync

Se lascio disattivo XMP, memtest86 gira per ore senza problemi
Con XPM abilitato, avevo lasciato il PC acceso e l'ho trovato bloccato, allora ho fatto girare memtest86 e dopo 30-40 secondi inizia a dare errori
Vabbè, lo consegno senza XMP attivo, poco mi importa, conta che sia stabile, ma perché non dovrebbe andare se è tutto supportato?