DOMANDA Mostro di velocità sui 1500€

  • Autore discussione Autore discussione Kars
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kars

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
1
Punteggio
22
Come da titolo, vorrei assemblarmi un pc che uso per internet/netflix/musica. Il prezzo massimo che posso permettermi é di 1500, con periferiche da far includere nel budget.

La mia "configurazione" ad ora si limita a:

Case Aerocool p7 nero, vetro
CPU Intel i7 7700k 4.2ghz 8mb
Ssd Samsung 960 evo m2 500gb pcie
Ram CorsairdominatorPlatinum.2x8.ddr4.3200
Alimentatore Corsair Rmx modulare da 650W
Schermo samsung 4k 28" con cavo dp

Ho scelto usando come principi la velocità (processore, ssd, ram) e il mio gusto (case sobrio nero/metallizzato+vetro, le ram perché riprendono i colori e l'alimentatore perché è modulare, quindi potrei gestire meglio i cavi)

Per questi componenti il prezzo è di 1300€,lasciandomene 200 per la mobo, il dissipatore e le restanti periferiche.

L'hard disk pensavo di tagliarlo completamente, adesso ho un imac di 7 anni che ha ancora piú di 800gb liberi. Pensavo di tagliare anche la gpu, non giocando starebbe un grosso risparmio, e a differenza dei processori ryzen quegli intel dovrebbero averla integrata.

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Posso dirti che mi sembra assolutamente sprecato per l' utilizzo che ne devi fare?
L' alimentatore andrebbe bene per una 1080ti, l' i7 non fa alcuna differenza rispetto ad un i5 per il tuo utilizzo, le ram dominator platinum costano più dei rispettivi modelli gskill, come ssd prenderei il pro almeno sei coperto per 5 anni.

Piuttosto,se proprio vuoi spendere quella cifra, potresti investire in qualche periferica " comoda": non so una tastiera meccanica, un mouse adatto alla tua mano, un hub usb, un masterizzatore/lettore uhd... giusto per darti qualche idea.
 
Le gskill su amazon stanno a 150, le dominator a 180 scontate, sono 30 euro in più che giustifico solo perché la banda completamente metalizzata.

L'alimentatore il discorso è simile, volendolo completamente modulare ho scelto quello perché scontato costa 107€, solo 10€ in più del 550wat. A meno wattaggio solo solo semimodulari.

Per la cpu mi sono ignorante mente buttato su una delle più costose, volendo evitare l'acquisto di una gpu pensavo compensasse. L'i5 7600k 3.8ghz 6mb sarebbe meglio? Avendo anche 100€ in più da spendere potrei passare al ssd pro, sempre se non da problemi di velocita.
 
Ah e per mouse e tastiera pensavo di andare su qualcosa di wireless, conviene prendere una mobo con wifi e bluetooth integrati o una pennetta? Vorrei evitare una scheda pcie, quelle "antennine" che sporgono dal retro sono decisamente oscene
 
Le gskill su amazon stanno a 150, le dominator a 180 scontate, sono 30 euro in più che giustifico solo perché la banda completamente metalizzata.

Puoi prendere un solo banco da 8gb che tanto sono molto più di quello che ti possa servire. Sempre aggiornabile, il dual channel non ti serve a nulla.

L'alimentatore il discorso è simile, volendolo completamente modulare ho scelto quello perché scontato costa 107€, solo 10€ in più del 550wat. A meno wattaggio solo solo semimodulari.

Premesso che tra semi e full modular non cambia nulla ( a meno di prendere un semi con anche un cavo pci-ex fisso, quello sarebbe di troppo) non vedo motivi per non prendere un 400w. Anche se in futuro ci aggiungessi una schedina andrebbe comunque bene.

Questo, per esempio, ha solo 24+8 pin fissi: entrambi cavi necessari.
https://www.amazon.it/quiet-Pure-Po...?ie=UTF8&qid=1503499080&sr=8-11&keywords=400w

Per la cpu mi sono ignorante mente buttato su una delle più costose, volendo evitare l'acquisto di una gpu pensavo compensasse. L'i5 7600k 3.8ghz 6mb sarebbe meglio? Avendo anche 100€ in più da spendere potrei passare al ssd pro, sempre se non da problemi di velocita.

L' i5 è ok. Il 960pro è migliore del fratellino evo.
 
Posso dirti che mi sembra assolutamente sprecato per l' utilizzo che ne devi fare?
L' alimentatore andrebbe bene per una 1080ti, l' i7 non fa alcuna differenza rispetto ad un i5 per il tuo utilizzo, le ram dominator platinum costano più dei rispettivi modelli gskill, come ssd prenderei il pro almeno sei coperto per 5 anni.

Piuttosto,se proprio vuoi spendere quella cifra, potresti investire in qualche periferica " comoda": non so una tastiera meccanica, un mouse adatto alla tua mano, un hub usb, un masterizzatore/lettore uhd... giusto per darti qualche idea.

vuole un pc da collezione. Come chi compra uno Steinway & Sons soltanto per arredamento e un giro di do al massimo, non di certo per suonarci chopin :)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top