Mosfet bruciato

Pubblicità

marko93leopard

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi oggi accendendo il pc mi si e bruciato un mosfet (andava in fiamme cn tanto di fumo) vicino al northbridge secondo voi e possibile sostituirlo da un negozio? grazie a tutti sono disperato :(

Ultima modifica:
Allora andiamo per punti

1) Il pc quanti anni ha

2) Se un mosfet si brucia possono esserci problemi a valle (altri componenti prima del mosfet che creano problemi)

3) Potresti fare una foto?

4) Se non hai manualità con saldatore / teseter di precisione e/o non hai gli strumenti adatti evita di provare qualunque cosa.

Spero di esserti stato utile :)

Ciao e buona fortuna!

Allora andiamo per punti

1) Il pc quanti anni ha

2) Se un mosfet si brucia possono esserci problemi a valle (altri componenti prima del mosfet che creano problemi)

3) Potresti fare una foto?

4) Se non hai manualità con saldatore / teseter di precisione e/o non hai gli strumenti adatti evita di provare qualunque cosa.

Spero di esserti stato utile :)

Ciao e buona fortuna!
ciao la mobo nuova , montata su 2 giorni fa , quando accendo la mobo vedo il mosfet surriscaldarsi diventando rossa e uscire fumo, si infatti volevo portarlo da un negozio specializzato qui dalle mie parti

Beh se è nuova in garanzia portala subito al rivenditore! Oppure chiama la casa madre. Ma il PC si accende? Secondo me ci sono problemi di alimentazione a valle, un mosfet non puo surriscaldrsi da solo se gli arriva la tensione che supporta.

ma soprattutto sicuro che sia stato correttamente assemblato? hai messo i distanziali correttamente?

Dubito che siano i distanziali per il fatto che lo vede surriscaldarsi e fare fumo in poco tempo, una massa elettrica non riuscirebbe a farlo surriscaldare in così poco tempo e le mb nuove hanno la protezione. Occhio piuttosto a non aver messo dei distanziatori nei buchi sbagliati, ma mi sembra strano :|

Comunque non metterci le mani tu, rischi di fare solo danni.

Comunque se vai in assistenza dicci come va a finire, è interessante questo problema.

ragazzi , novita' : oggi sono andato dal rivenditore , ha fatto dei test e mi ha detto che il mobo ha fatto corto col case perche non avevo messo i distanziatori(!!!!) , quindi mosfet bruciata :(..e non vale la garanzia e sostituzion.. lo butto la mobo o ce ancora qualche speranza?

My god, ma ovvio che se non metti i distanziatori fotti tutto. comunque chiama l'assistenza asus, gli dici che ha fatto fumo, ci cascano sempre e in 3 giorni hai la scheda nuova. lol

Comunque consiglio personale, con tutte le guide anche su yt che ci sono per fare queste cose, se non avete un minimo di esperienza, meglio sprecare 30 minuti a guardare un video piuttosto che 200 euro di componenti.

Scusa ma senza distanziatori come hai fatto ad allinearla col pannello posteriore? :boh:

Prova ad aprire il case e a controllare tu stesso, non si sa mai...

ragazzi adesso ho rimontato con i distanziali e parte , nessun problema.. ma puo' essere pericoloso utilizzarla ancora? dato che ce una mosfet semibruciata?

Ultima modifica:
Si, puoi bruciare i pezzi che il mosfet interessa. Se funziona fatti furbo e chiama asus, te la riparno in assistenza! E ricordati se la mandi di rimettere il copri socket che se no non te la prendono.

Pubblicità
Pubblicità