DOMANDA montato pc , come configurare le varie cose ?

Pubblicità

spigolon97

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
75
ho appena finito di montare il pc che ho in descrizione , ho dato un occhiata al bios : ecco cosa non quadra : le ram erano a 1333 mhz invece che 1600 , ho impostato da 13.33 a 16 e adesso le ram vanno a 1600 , pero le latenze sono ( nn ricordo bene , più o meno ) 9-11-9-11-29 , ma le ram , dovrebbero essere a 9-9-9-9-24 , poi mi rileva 7.8 gb di ram , e mi diceva , sul task manager , ram utilizzata per l hardware :112mb più o meno , poi sn andato su bios , sn andato su memoria gpu integrata della cpu : 64 mb , io ho messo a 32 , che e il minimo, non posso toglierla completamente ? adesso mi trova 7.9 gb di ram dicendo che ce ne sono 67 riservati per l- hardware poi , la cpu : va a 3.8 GHz , ma ho il dissipatore stock intel .. non so se va bene che la cpu mi vada a 3.8 invece che 3.4 , so che e in turbo boost , ma nn so se sarebbe meglio aspettare a cambiare cpu prima di metterle il procio in turbo.. non mi sembra ci sia altro... ( gta v non e molto fluido.. ma e un gioco ottimizzato con il cu..lo ) per il resto e tutto perfetto :rock:

- - - Updated - - -

intendevo gta iv , cmq ho fatto un test con intel ibt 2.54.. ho messo stress al massimo e dopo 40 secondi ha raggiunto i 96c'' , ho premuto stop ed e arrivato fino a 98.. ma molto velocemente potete aiutarmi ? la pasta termica e quella originele gia applicata , nn la ho toccata

E strano,da me il procio che e un 4670 liscio mi va a 4 ghz senza oc e sta sui 45 gradi.il problema della ram lo fa anche a me,alzando la frequenza della ram aumenti anche la latenza.Nel task manager la ram è 7869 mb,8 gb non sono 8000 mb,sono di meno,naturalmente la ram viene usata dalla scheda video integrata.Se ne prendi una esterna naturalmente usera piu ram.

impossibile che arriva a 98° controlla di aver montato bene il dissipatore e controlla che il vcore non sia sballato

infatti,il suo e per oc,il mio no,il mio arriva a 4 ghz da solo a 40 gradi con il dissi normale intel,il suo non puo arriva a 98 gradi.Con che programma controlli la temperatura?

no,lo fa sempre,io ho lasciato le impostazioni di default,quando faccio il 4-way optimization arriva a 4 ghz,ora sta a 3807,2 mhz,a 3,4 non ci sta mai :lol:

hai montato male il dissi sicuramente, è fatto male il sistema, se rieci prendi un 412s che si trova a poco, o un arctic 13

Pubblicità
Pubblicità
Indietro