Montata X850pro

• Autore discussione Autore discussione jino
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao raga ho montato una x850pro al posto di una fx 5500

ho un amd smepron 3000+
1 gb di ram

tutti gira alla perfezione tranne un problema che è spuntato fuori 2 giorni fa quando ancora c'era la 5500 e che ancora persiste :

cerco di spiegarvelo : in pratica tutti i giochi ma proprio tutti vecchi o nuovi che siano quando ci giochi (e non nei menù,ecc...ecc... ;quindi quando viene maggiormente usata la scheda) ad intervalli regolari di circa 2-3 secondi fa uno "scatto" e poi riprende. gioco 1-2-3 ,scatto,gioco 1-2-3 ,scatto,gioco 1-2-3 ,scatto. data la frequenza è un problema fastidiosissimo.....

che dite di fare???? formattone o c'è la possibilità di un problema hardware?:nunu:

mentre che ci sono sto notando una cosa con la nuova scheda : lo schermo soprattutto negli angoli sembra un pò sfuocato e fanno male gli occhi a gurdarlo (ho notato che gli hz sono andati da 70 a 85 è normale?)

p.s. ho portato gli hz a 70 e si vede meglio ....a quanto lo devo impostare?

vai col formattone!!!!
la migliore cura.....è come se dai una megapurga o fai una lavanda gastrica ad una persona che è intasata!
quasi sempre risolve sti problemi.
comunque difficilmente credo sia un problema hardware.

mmmm quindi formattone.....un'altro parere e lo faccio

un'altra cosa prima al 3dmark2003 facevo circa 1250punti con:
amd sempron 3000+ 2ghz
1gb di ram ddr 400 ma con freq a 133
e fx 5500

ora invece
nuovaimmaginelp3.jpg

è buono o no?? contando che ho sostituito la 5500 con la 850pro e alzato la cpu da 2 a 2,2ghz con fsb a 183

le temperature appena uscito dal 3dmark erano 49° la cpu e 38° la scheda ...riguardo la cpu che dite (contnado che monta il dissi di serie e nel case c'è una sola ventola che butta fuori) posso spingere un'altro po o mi fermo (anche perchè ha il moltiplicatore bloccato e posso alzare solo fsb???)

il punteggio non lo so valutare al 3d03...prova col3dmark05 che è meglio....la mia x800xt fa 6000 default e 6360 clockata (parlo del 3d05).
le temp sono ottime...la cpu non spingerla troppo tanto non ti farà cambiare di tanto il risultato con test grafici.
mi raccomando se fai overclock sulla cpu attiva i fix per la vga.
se proprio vuoi migliorare le prestazioni della scheda video clocka lei non la cpu.
scaricati atitool...fa tutto lui basta cliccare su find max core e find max memory, poi abbassa di 3-4 MHz su tutti e due x non sforzare troppo, memorizzi i risultati e quando giochi imposti i valori massimi.
comunque credo che la tua x850 arriva al 3d05 più o meno a 6500 o giù di lì

Slot AGP giusto? se si, hai i fix sulla tua mobo? Perchè in caso contrario alzare il fsb è controproducente perchè alzi anche la frequenza dell'AGP con rischi anche di fare "puf" alla scheda video.

Se hai i fix, come non detto ;)

Ciao
DIDAC

si è agp ma i fix non so nemmeno cosa siano

p.s. la mia è un asrock a7v600-x

EDIT ho letto e capito cosa sono i fix ma nn so ora come procurarmeli o se li ho già :P

Non credo .. ma poi una asrock... non era una ASUS c'è molta differenza ;)

PEr le ramm a 200 che lavorano a 133 mettile a 166 come il FSB e così vai 1:1 meglio così :ok:

Per la scheda video ha installato gli ultimi catalyst e visto se va meglio?

Cmque io andrei per il formattone, fa sempre bene e poi installare di nuovo catalyst

Ps i fix dovrebbero essere nella schermata in cui c'è da impostare il FSb

jino ha detto:
ho letto e capito cosa sono i fix ma nn so ora come procurarmeli o se li ho già :P

I fix sono le frequenze fisse del Bus PCI e AGP, vanno impostati rispettivamente a 33.33 e 66.66 Mhz. Che mobo hai? :)

ho una a7v600-x e per sicurezza ho riportato tutto a default (2ghz )

midnight per le ram....ho provato una volta a 166 e il bello e che si riavvia lo stesso!!! o 133 o niente .....mah...

un'altra cosa...sto notando che lo schermo si vede un pò "sfuocato" cioè è diverso rispetto a prima e se ci sto molto tempo davanti tipo 1 ora mi fanno male gli occhi....qualche impostazione??

i risultati nel 3d 2003 mi sembrano troppo bassi....Considerando ke nel 3d mark 2005 la x850 fa lo stesso punteggio della my 7600GT la tua x850 nel 2003 dovrebbe fare un punteggio a default intorno ai 12.000(io ho fatto 12.700)....Poi ho visto alcuni risultati delle x850pro....Superano i 10.000 abbondantemente....Per verificare vai a guardare la classifica 3dMark 2003 nella sezione benchmark....

si ma la mia configurazione hardware l'hai vista?:boh: e poi tu 6 pcie io agp

o cavolo raga helppp nn riesco più a entrare nei catalyst e non ho modificato nulla!!! (ho installato il framework)
immaginenu2.jpg

Il fatto che ti fanno male gli occhi è dovuto al refresh rate basso (60 Hz). Dovresti tenerlo come minimo a 75 o più per non accusare pesantezza agli occhi (ovviamente deve essere supportato dal tuo monitor, altrimenti va fuori frequenza enon ti tiene le impostazioni).

I fix o li hai oppure no, non è una cosa che puoi aggiungere dato che dipende dalle carateristiche fisiche della mobo. Se li hai allora puoi "bloccare" le freq. AGP e PCI (da Bios) e salire con il FSB.

Ciao
DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro