Berneye
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 38
Attualmente sto usando Ubuntu 11.04 e vorrei montare in maniera definitiva una partizione su /home/utente/Video, cartella nella quale ho bisogno di salvare molti dati.
Ho provato da shell con il comando mount:
Mi hanno allora consigliato il comando per creare un link.
Ho monatato /dev/sda4 su /media/video e ed eseguito da shell il comando:
Ho affinato la cosa cancellando la cartella Video e usando il comando:
A questo punto mi serve sapere come fare a montare in maniera definitiva una partizione nel punto che voglio... oppure continuo a mordermi la coda... :help:
Ho provato da shell con il comando mount:
Funziona, ma ad ogni riavvio smonta la partizione dalla cartella Video e devo rifare il mount... scomodo.sudo mount -t ntfs-3g /dev/sda4 /home/matteo/Video
Mi hanno allora consigliato il comando per creare un link.
Ho monatato /dev/sda4 su /media/video e ed eseguito da shell il comando:
Mi creava il link "video" dentro alla cartella Video che puntava alla partizione che mi serve... grezzo, brutto.ln /media/video /home/matteo/Video -s
Ho affinato la cosa cancellando la cartella Video e usando il comando:
Ora funziona come vorrei, nel senso che cliccando su "Video" da interfaccia grafica mi accede direttamente alla partizione che mi serve... riavvio... ma a discapito di quello che mi avevano suggerito, neanche questa procedura è definitiva, poiché /dev/sda4 ad ogni riavvio si auto-smonta da /media/video... punto a capo...ln -T /media/video /home/matteo/Video -s
A questo punto mi serve sapere come fare a montare in maniera definitiva una partizione nel punto che voglio... oppure continuo a mordermi la coda... :help: