Montare un pc assemblato nel case di un Mac Pro (dal G5 in sù)

Pubblicità

boboosfo343-43

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao. Possiedo un pc assemblato, e dato che il case che ho ora è piuttosto datato, avrei intenzione di sostituirlo. Siccome installerò a breve su questo pc Mac Os, mi sono detto, perché non installare il computer all'interno di un case per Mac Pro (dal G5 in poi). La mia scheda madre è una Atx Asrock 870 Extreme 3, il dissipatore è uno Zalman 9700 (quindi è piuttosto ingombrante), mentre la scheda video è una Sapphire 5770. Ci sta tutto oppure devo fare degli adattamenti? Se qualcuno ha già compiuto un'operazione di questo genere, mi può spiegare come fare? Grazie.

Attento a quel che dici, installare mac osx su un pc non è legale.....;)
purtroppo alle tue domande non ho risposta.....

Bhè... un Mac è un PC... sono ormai anni che il Mac non è un vero e proprio PC a se... oramai montano normali Intel su normali schede madri con normali schede video... tutto normale... è solo il prezzo ad essere ANORMALE.

Per quel che ne so io una scheda ATX dovrebbe starci nel case di un mac pro e la installi esattamente come su un normale PC...

Bhè... un Mac è un PC... sono ormai anni che il Mac non è un vero e proprio PC a se... oramai montano normali Intel su normali schede madri con normali schede video... tutto normale... è solo il prezzo ad essere ANORMALE.

Per quel che ne so io una scheda ATX dovrebbe starci nel case di un mac pro e la installi esattamente come su un normale PC...

Probabilmente sì, quello che mi preoccupa maggiormente però, è che la scheda video combaci con le fessure del case e che il dissipatore non sia troppo alto.

La VGA verrà montata su una scheda madre. In genere credo siano delle normali ATX. Quindi la posizione della VGA con i vari connettori sarà la stessa tra PC e MAC.

Per il dissipatore... basta verificare la larghezza del case. Se è un dissipatore stock e il caso è sui 18/19cm non credo ci siano problemi... monta tranquillo.

Prova a cercare su google delle immagini di una mac pro nuovo aperto. Noterai che è come un normale PC con la differenza che la CPU è inscatolata e separata dalla VGa... evidentemente fa fico fare così perchè diversamente non ne capisco il senso... ma se apri la scatola... è un normale case...

Guarda qui:

http://www.s155158671.websitehome.co.uk/Resources/sideshotc.jpeg

http://www.s155158671.websitehome.co.uk/Resources/sideelevation.jpeg

Normali Pc... con una scatoletta che nasconde la CPU... stop... gli HD in alto, in basso avanti l'ali... nulla di che... per me ci sta tranquillo!

no non sono uguali... dovrai fare delle modifiche nel retro.. su youtube ci sono dei video... anch'io ho la STESSA idea tua... ma prima di fare il tutto vorrei trovare un tutorial in italiano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro