Montare SSD su PC pre-assemblato

Pubblicità

ToZzO97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve a tutti, ho un PC pre-assemblato della Acer, precisamente Acer Aspire M3920, questo per intenderci ---> Acer PC (modello: Aspire m3920; processore: Intel, Core i5, 2,80 GHz, 64 bit; RAM: 6 GB): Amazon.it: Informatica
Grazie ad un utente del Forum che mi ha aiutato moltissimo acquisterò a breve una Nvidia GeForce GTX 750 Ti ASUS e un alimentatore da 500 W modulare (Non so bene quale, se riuscite a consigliarmene uno ve ne sarei grato), in pratica ho saputo che nel periodo natalizio ci sarà un ribasso dei costi per quanto riguarda gli SSD, posso montarlo sul mio PC integrandolo con HDD Western Digital 1 Terabyte (SATA)? E se si, come?

Si, si può, ho cercato in rete qualche immagine dell'interno del tuo PC e si possono inserire credo fino a 3 Hard Disk, ovviamente per montare un SSD avrai bisogno di un adattatore.

Non credo c'è bisogno di cambiare alimentatore per una GTX 750. Dovresti avere un Delta, quindi sei a posto.

Hai 90 watt al processore e 70 alla scheda video, totale 160 watt. La qualità è sufficiente, quindi sei a posto. Comprare un alimentatore per una GTX 750 ti è uno spreco di soldi, a quel punto ci sarebbe l'opzione R7 265 / R9 270X.

Hai 90 watt al processore e 70 alla scheda video, totale 160 watt. La qualità è sufficiente, quindi sei a posto. Comprare un alimentatore per una GTX 750 ti è uno spreco di soldi, a quel punto ci sarebbe l'opzione R7 265 / R9 270X.
Si ma 70W in un normale utilizzo, quando gioca? (suppongo che gioca dato che si compra una 750 Ti, senno vanno bene 300W)

Esatto, compro una GTX 750 Ti perché voglio a giocare anche se non a livelli esagerati, quindi sta scheda video è l'ideale per me, di cambiare alimentatore me l'ha consigliato uno sul Forum qui, e sinceramente per 50-100 euro se lo trovo uno buono li spendo i soldi, ho paura che con 300 W potrebbe avere problemi il PC, magari sbaglio... Poi contate che è un pre-assemblato, quindi chissá che porcheria Cinese di alimentatore ci sará... Ah ultima cosa, un alimentatore modulare mi da spazio anche nel case, rispetto all'attuale che probabilmente non è modulare...

Ultima modifica:
La 750 ti ha un consumo in game di 70 watt. Se cambi alimentatore non ti conviene più prendere la 750 ti perchè è una scheda pensata per il risparmio energetico allo stesso prezzo trovi soluzioni più performanti. E qui però incontri il limite della ventilazione del case.

Detto questo la soluzione più indicata per te è prendere la 750 ti ( e NON cambiare l'alimentatore, che ripeto è un Delta certificato 80+ Bronze da quello che ho visto).

- - - Updated - - -

PS: dalle foto che ho visto su internet l'alimentatore che hai ha appena i cavi necessari al funzionamento del pc, quindi un alimentatore modulare non cambierebbe nulla rispetto ad adesso.

Si però ricordatevi che verso Natale monterò un SSD che dovrà essere alimentato, in futuro probabilmente aggiungerò altri 2 GB di RAM, quindi forse non conviene prenderlo un alimentatore da 500 W?

Avevo pensato a 2 alimentatori, questo Corsair ---> Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare Corsair CX500M 500W 80+ Bronze ATX - CP-9020059-EU che costa 62€
Questo invece Aerocool ---> Offerta, Vendita Alimentatore Pc Modulare Aerocool GT Series GT-500S 500W 80+ Bronze ATX - GT-500S che costa 75€

Che differenza c'è tra i 2? 15 euro circa di differenza per un alimentatore (Entrambi modulari di 500 W) non sono un po' troppi?

Ultima modifica:
Nessuna differenza, fanno entrambi schifo. Cmq ripeto non ti conviene cambiare alimentatore..

Come ho scritto prima il cambio di alimentatore dovrebbe essere accompagnato ad una shceda video migliore, che però scalda e ti costringerebbe a cambiare case (e forse la scheda madre, essendo di un preassemblato, potrebbe non essere compatibile con i case standard)..

Ultima modifica:
Ho capito che questo alimentatore da 300 W mi basta per la scheda video, però sei sicuro che se metto SSD e altri 2 GB di RAM (Anzi, ne compro 8 più performanti e tolgo questi 6 "Scarsini" che attualmente sono di 665 MHz) i 300 W bastano comunque?

Alimentatori che non fanno schifo, quali sarebbero? Quelli certificati +80 Gold?

Ok grazie mille :) Ultima cosa, sto ripensando alla scheda video, ne ho osservate un paio, ed allo stesso prezzo circa della 750 Ti ci sono 650 Ti Boost e 660 Ti (Che dalle statistiche e da video comparativi sono più performanti), quale mi consigli e perché? Immagino che con queste ultime 2 devo cambiare alimentatore...
P.S.: Uscirá la GTX 750 Ti Boost?
P.P.S.: Ho visto la guida, uno dei migliori alimentatori e che consigliano quasi tutti è XFX, confermi?

Ultima modifica:
Schede video diverse dalla 750ti richiedono il cambio di ali e di case (che non riesce a smaltire il calore vista la ventilazione inesistente). Per esempio quelle che hai elencato sono schede poco migliori della 750ti, ma con il cambio di alimentatore spenderesti troppo per le prestazioni ottenute. Dovresti mettere minimo una r9 270x che però metterebbe in crisi il case.

Detto questo, continuo a ripetere che la soluzione più conveniente è mettere la 750ti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro