Montare processore Intel i3 2367M al posto di AMD 4555M su laptop HP

Pubblicità

Mike66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi, è la prima volta che posto su tom's hw, spero di essere nella sezione giusta. Vi espongo la mia situazione, ho bisogno di un consiglio esperto.

Posseggo un HP 15 b-105sp, con processore AMD 4555M, 320 GB di disco e 4GB di RAM, in eccellenti condizioni ma piuttosto fiacco, anche in termini di prestazioni base (browsing, office, etc).

Ho trovato in vendita online un Acer V5-571g, versione con processore i3 2367M. Suddetto laptop è venduto a €40 poiché è quasi tutto non funzionante, eccezion fatta del processore, dell'HD da 1TB e degli 8 giga di RAM.

La mia idea era appunto di accattarmi questo Acer sfasciato e fare un'operazione di upgrade sull'HP in mio possesso.

Per RAM e HD credo non ci siano problemi, ma vorrei anche cambiare il processore.
Purtroppo non trovo nessuna indicazione online che mi rassicuri sul fatto che questo processore i3 possa o meno essere montato su questo HP, o se sia o meno compatibile con la sua scheda madre (modello 193c fatta da HP della quale non si trova menzione neanche sul sito di HP stessa).

Qualcuno mi sa dire se tale intervento chirurgico ha alcuna possibilità di riuscita, magari dandomi indicazioni utili a riguardo?

Guardando su cpuboss ho visto che i due processori non dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) avere differenze di dimensioni fisiche e che sono usciti più o meno dello stesso periodo.

Vi ringrazio anticipatamente se saprete darmi lumi in proposito. :)

Michele

Ultima modifica:
Se è solo per velocizzare il sistema operativo e Office,non hai mai valutato l'acquisto di un ssd?

No, in realtà non avevo proprio mai pensato di comprare pezzi per upgradarlo... ero solo affascinato dall'affare a buon mercato con quel pc rotto, in più mi andava di smontare e rimontare un po' :sisi:
grazie!

comunque per 40euri hai 1HD da 1TB e 8gb di ram..nonè male.. sempre che le ram siano compatibili col tuo...
il procio lo puoi upgradare solo con unaltro dello stesso socket (altrimenti non entra :asd:) e stesso chipset..
io nel mio portatile son passato dal phenom 2 tricore n830 al 4core n950..
ma c'ho studiato sulla fattibilità.. e tutti i commenti letti erano contrari.. all'esame dei fatti upgrade riuscito..
iniseme a 8gb di ram e ssd.. letteralmetne resuscitato.. ora l'ho soprannominato "lazzaro".. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro