Montare lettore vecchio pc come lettore esterno

Pubblicità

filippo2480

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Salve a tutti. Vorrei un parere da voi esperti in hardware o da chi ha avuto,o fatto,una esperienza simile.

Ho due vecchi PC che ormai non uso più da parecchio tempo (un PC fisso con 2 unità separate,una cd e sotto il Dvd con masterizzatore. E un portatile,un vecchio compaq presario, che ha il lettore integrato ma non so se abbia il masterizzatore integrato. Entrambi hanno Windows xp come s.o.) e visto appunto che sono buttati in un angolo ma l'hardware che mi serve (lettori) è perfettamente funzionante, vorrei sapere se fosse in qualche modo possibile estrarli ed usarli su di un PC moderno che non ha il lettore (so che ci sono in giro tanti lettori esterni a prezzi straordinari ma visto che ho questa possibilità vorrei sapere se ,e come fosse possibile usare quelli che ho). Vi ringrazio anticipatamente.

Salve a tutti. Vorrei un parere da voi esperti in hardware o da chi ha avuto,o fatto,una esperienza simile.

Ho due vecchi PC che ormai non uso più da parecchio tempo (un PC fisso con 2 unità separate,una cd e sotto il Dvd con masterizzatore. E un portatile,un vecchio compaq presario, che ha il lettore integrato ma non so se abbia il masterizzatore integrato. Entrambi hanno Windows xp come s.o.) e visto appunto che sono buttati in un angolo ma l'hardware che mi serve (lettori) è perfettamente funzionante, vorrei sapere se fosse in qualche modo possibile estrarli ed usarli su di un PC moderno che non ha il lettore (so che ci sono in giro tanti lettori esterni a prezzi straordinari ma visto che ho questa possibilità vorrei sapere se ,e come fosse possibile usare quelli che ho). Vi ringrazio anticipatamente.
Se sono masterizzatori o lettori IDE... Su una mobo moderna no... Fino a qualche modello in passato mettevano ancora la presa IDE... Ora non più, quindi a meno che non siano sata.. Non puoi riutilizzarli

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

No purtroppo... Altro esempio, se anche il lettore integrato del portatile avesse la connessione Sata un contenitore per masterizzatore Slim tipo portatili ti costerebbe tra connettori e supporto di fissaggio più di un lettore Asus o di altra marca nuovo.. Con il fatto che sempre di lettore vecchio e usato parliamo

Inviato da CUBOT CHEETAH 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mi è venuta un'idea ma non so se è fattibile. E se collegassi tramite adattatore vGa usb il PC grande al mini PC? E possibile?

Ho letto qualcosa ma non riesco a trovare nulla riguardo un collegamento come vorrei io...chiedono collegamenti a monitor e TV ...cosa ne pensate? collegare il PC grande al mini PC per utilizzare il lettore (so che potrei prenderne uno esterno...ma è sia per curiosità che per comodiTa. Visto che li ho cerco di poterli sfruttare prima di dirvi addio definitivamente. ..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro