montare HDD

Pubblicità

massimino_89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, e da un po che sono iscritto al forum ma questa e la mia prima discussione...
Allora il mio problema e questo, ho un HDD SATA 200GB 7200rpm e vorrei montarlo sul mio pc che ne ha gia uno da 500GB. Ovviamente voglio lasciare anche quello e lasciare il SO installato su quello. La mia prima domanda e: ma agli HDD SATA nn bisogna impostare la modalita prima di montarli (master, slave)?? Poi ho un'altro problema, ho aperto il case per montare questo HDD ma ho notato ke non c'e il cavo che mi andrebbe ad alimentare questo secondo HDD e quindi non saprei in che modo alimentarlo:boh:...ki mi puo dare una manooo!?!?:inchino:
spero che sono stato chiaro e che riusciate a darmi una mano:asd:
grazie in anticipo, a presto!!!

Riguardo agli HDD Sata stai tranquillo, in genere li colleghi e funzionano, invece per l'alimentazione dovresti comprare un adattatore come questo:

molex-to-sata-adapter-cable.jpg

Ovviamente, se aggiungi solo il nuovo disco, quello già presente continuerà a funzionare come sempre!

Oook grazie mille!!! Un'altra domanda, una volta montato questo secondo HDD si puo impostare il RAID o essendo 2 HDD differenti in tutto praticamente (marca, modello, dimensione) nn si puo fare!?!?

Oook grazie mille!!! Un'altra domanda, una volta montato questo secondo HDD si puo impostare il RAID o essendo 2 HDD differenti in tutto praticamente (marca, modello, dimensione) nn si puo fare!?!?

Certo, si può fare ma a tuo rischio e pericolo di farlo con hard disk usati.

La dimensione di un RAID0 è il doppio del disco rigido più piccolo.

Ad esempio, un disco da 80 e una da 500 in RAID0 diventerà un unico disco da 160 GB.

Certo, si può fare ma a tuo rischio e pericolo di farlo con hard disk usati.

Ad esempio, un disco da 80 e una da 500 in RAID0 diventerà un unico disco da 160 GB.

Mmm...cosa intendi per rischio e pericolo, solo per il fatto ke mi dimezza la dimensione o ci sono altri rischi?? E perche dici per hard disk usati??

Utima cosa, e se i miei HDD sono uno da 200 e uno da 500 quando sarebbe poi il totale??:boh::luxhello:

si puo fare...

ma io ti consiglio se vuoi fare un raid 0 di disporre di due Hd di stessa capacita e stessa marca...:)

questo comporta pero il fatto che prima va selezionato da bios e poi si procede all'installazione di window quindi dovrai formattare...:)

hai dei benefici..senza dubbio ..ma anche dei contro raddoppi le probabilita di perdita dati dal fatto che basta che uno dei due ti lasci e perderai tutti i tuoi dati...:)

Altrimenti usa quello da 200gb per SO e cose piu importanti e il 500gb per tutto il resto...;)

Vabbe ma io questo secondo HDD lo voglio montare non per necessita ma perche ce lo a casa ed e inutilizzato, quindi non e che me lo devo andare a comprare e di conseguenza non ho i 2 HDD uguali, e a questo punto mi sa proprio che faccio cosi mi istallo il SO sul 200 e i dati li metto sul 500:asd:;)

Vabbe ma io questo secondo HDD lo voglio montare non per necessita ma perche ce lo a casa ed e inutilizzato, quindi non e che me lo devo andare a comprare e di conseguenza non ho i 2 HDD uguali, e a questo punto mi sa proprio che faccio cosi mi istallo il SO sul 200 e i dati li metto sul 500:asd:;)

E la soluzione migliore...;) (noterai dei miglioramenti...piccoli ma ci saranno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro